La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Torres

La Torres cerca il colpo grosso a Salò

La Torres cerca il colpo grosso a Salò

Gara apertissima per la squadra di mister Costantino che chiede i tre punti alla Feralpi

21 settembre 2014
3 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Costantino ha messo le mani avanti: «Non sarà facile bissare il successo di domenica scorsa, ma vogliamo provarci». In realtà in casa Torres il morale è alto e la trasferta di questa mattina (foschio d’inizio alle 12,30) sul terreno della FeralpiSalò non fa paura. I rossoblù possono scendere in campo con la serenità che arriva dalla classifica (sette punti nelle prime quattro partite del campionato di serie C sono un bel bottino) e con alcune certezze: la squadra sta crescendo sia fisicamente che in automatismi di gioco, ha una rosa ampia e può contare su alcuni elementi che sono il valore aggiunto regalato al mister dal tandem Capitani-Nucifora.

Parlare di Torres favorita forse è esagerato, ma se la partita fosse in schedina il suggerimento non potrebbe che essere una tripla. Il Feralpi ha il vantaggio di giocare in casa e ha, a sua volta, una classifica discreta frutto di due vittorie e altrettante sconfitte, l’ultima domenica scorsa sul campo della capolista Pavia. Davanti ai propri tifosi i lombardi hanno sempre vinto. Col Real Vicenza nella prima gara della stagione e col Pordenone (5-4!) quindici giorni fa. Attenzione dunque. Migliaccio e compagni troveranno un clima bello caldo riscaldato anche dalle dichiarazione prepartita di mister Giuseppe Scienza: «Ai ragazzi ho detto di fare quello che sappiamo: far girare palla e costruire gioco Abbiamo recuperato tutti gli infortunati, ho la rosa al completo e sono felice per questo. Sono soddisfatto anche per come abbiamo lavorato in settimana, i ragazzi erano concentrati e c’è gran voglia di tornare a fare bene. Dovremo essere bravi a sfruttare il turno casalingo per confermare quello che la nostra buona classifica dice. Se vincessimo la graduatoria potrebbe diventare addirittura straordinaria. Ma non sarà ovviamente facile. La Torres è in salute, ha dimostrato di essere una neo promossa non tanto morbida, però noi sappiamo di poter vincere».

Feralpi all’attacco dunque contro una Torres che si ripresenterà con la stessa squadra che ha vinto domenica col Lumezzane. Costantino non ha dato la formazione (anzi ha detto che ci penserà fino al momento di scendere in campo) ma l’undici iniziale sembra scontato: Testa in porta, Cafiero e Ligorio esterni bassi con Marchetti e Migliaccio al centro della difesa. In mediana si schiereranno Pizza e Giuffrida mentre Foglia Maiorino e Baraye giocheranno alle spalle dell’unica punta Pietro Balistreri. In panchina si accomoderanno il secondo portiere Costantini, Ramzi Aya, Funari, Imparato, Lisai, Pizzuttelli e Santaniello.

I rossoblù dovranno stare attenti alla partenza dei padroni di casa ma hanno già dimostrato di avere muscoli ed esperienza. Se riusciranno ad avere anche la lucidità per innescare le ripartenze la gara potrebbe prendere la piega che Costantino si augura. Anche perchè, superato lo scoglio Feralpi, il calendario propone ai sassaresi due gare interne. Un’occasione da non sprecare.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative