La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari

Arriva Joao Pedro, Gonzalez resta al Verona

Arriva Joao Pedro, Gonzalez resta al Verona

Chiusura di mercato senza sorprese per il Cagliari: Del Fabro va al Leeds, sfuma l’acquisto di Layun

02 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. E’ stata una giornata molto intensa oer il direttore sportivo del Cagliari Francesco Marroccu. Ha lavorato tutto il giorno per provare a chiudere alcune operazioni rimaste in sospeso.

Joao Pedro sbarca in Sardegna, Matias Cabrera si trasferisce a titolo definitivo in Portogallo, precisamente all’Estoril. Lo scambio (ci sarebbe un conguaglio in favore del club lusitano) è stato ufficializzato ieri poco dopo le venti dalla società rossoblù ma era già tutto fatto già da qualche giorno. Il centrocampista brasiliano ha le caratteristiche richieste da Zeman che ha dato il benestare per chiudere la trattativa.

Nato a Ipatinga, in Brasile, il 9 marzo 1992, Joao Pedro è un centrocampista esterno di ruolo. Cresciuto nel vivaio dell’Atletico Mineiro, ha giocato nel 2010-11 nelle file del Palermo. Successivamente si è trasferito al Vitoria Guimaraes; quindi ha indossato le maglie di Penarol, Desportivo Brasil e Santos, prima di tornare in Portogallo nel 2012-13.

Salta invece all’ultimo momento il difensore Alejandro Gonzalez, difensore del Verona. Un centrale che può essere utilizzato come terzino destro. Una doppia opzione che avrebbe consentito a mister Zeman di avere più soluzioni in situazioni di emergenza.

Joao Pedro ha effettuato nella giornata di ieri le visite mediche e svolgerà il primo allenamento giovedì, quando il Cagliari tornerà al lavoro dopo tre giorni di riposo.

C’è stato anche l’assalto al difensore messicano Layun. Una giornata di colloqui telefonici e a un certo punto la trattaiva sembrava a una svolta: prestito con diritto di riscatto. Invece il Club America, all’ultimo momento, nonostante il giocatore si fosse convinto a sbarcare in Italia, ha detto no. Voleva cederlo in prestito oneroso ma il presidente Tommaso Giulini ha deciso che non era il caso di riaprire i cordoni della borsa.

Va. invece, al Leeds il centrale Dario Del Fabro. Prestito con diritto di riscatto. Un’esperienza importante per il giocatore sassarese in Championship, che lo farà maturare. Cellino lo stima moltissimo.

R.M.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative