La Nuova Sardegna

Sport

Un nuovo palasport per Sassari

Un nuovo palasport per Sassari

Intesa tra Dinamo e Comune per trovare una casa più spaziosa alla squadra biancoblù

04 agosto 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Dal basket al cinema multisala, passando per una galleria commerciale, campi per il settore giovanile, ristoranti, centri fitness e una spa. La Dinamo sogna un nuovo palasporte il domani sembra essere davvero dietro l’angolo. Nelle ultime settimane i dirigenti della società sassarese hanno varcato i portoni di Palazzo Ducale per esporre al sindaco Nicola Sanna le proprie idee per il futuro: la proposta è quella di un project financing, ovvero l’utilizzo di investimenti privati per realizzare una struttura che risponda alle necessità di un top team, che ne acquisirebbe la gestione diretta. La durata della convenzione verrebbe decisa dalle due parti sulla base degli studi sulla redditività complessiva garantita dalla struttura. L’accordo di massima con l’amministrazione comunale c’è e sarebbe già stato fatto un primo passaggio in giunta, in attesa della proposta definitiva della Dinamo.

Sono tre le piste battute in questo momento da Sardara e soci, che contano di chiudere la partita entro la fine di settembre. Il primo progetto prevede la ristrutturazione e l’allargamento del PalaSerradimigni; il secondo porterebbe all’abbattimento della struttura e alla ricostruzione completa; la terza possibilità è quella di edificare una nuova arena altrove.

Intanto il “vecchio” PalaSerradimigni continua a svolgere il suo lavoro. Ieri il parquet sassarese ha ospitato la nazionale femminile di pallavolo per l’ultima giornata del Grax Prix. Le azzurre hanno vinto al tie break sostenute da un pubblico entusiasta e numeroso. La tappa sassarese è stata dominata dal Brasile.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative