La Nuova Sardegna

Sport

promozione

Il neopromosso Atletico Uri punta dritto ai quartieri alti

Il neopromosso Atletico Uri punta dritto ai quartieri alti

URI. L’Atletico Uri parte spedito e senza nascondersi, conferma le ambizioni, preparandosi per affrontare l’esordio nel campionato di Promozione. Con una campagna acquisti mirata, con giocatori di...

04 agosto 2014
2 MINUTI DI LETTURA





URI. L’Atletico Uri parte spedito e senza nascondersi, conferma le ambizioni, preparandosi per affrontare l’esordio nel campionato di Promozione.

Con una campagna acquisti mirata, con giocatori di spessore, che andranno ad aggiungersi alla già forte intelaiatura è lecito pensare in grande. Il presidente Ardu, di concerto con il suo consulente Gavino Satta e i dirigenti, col supporto del mister Giovanni Muroni ha cercato di inserire quei tasselli giusti per dare una forma completa alla squadra, formando un mix tra gioventù e esperienza che per il secondo anno consecutivo potrebbe fare sognare la tifoseria giallorossa.

Nessun sotterfugio, giù la maschera perché l’Atletico punta in alto. I nomi nella lista della dirigenza sono di peso, e ogni trattativa è andata in porto. Dal Latte Dolce sono in arrivo il difensore Alessandro Nieddu e il centrocampista Pier Giuseppe Satta; dall’Usinese approda in giallorosso il centrocampista Pietro Piga. Interessante l’arrivo di molti giovani che si sono distinti in vari campionati, come il centrocampista, classe 1995 Luigi Fadda ex Ittiri e Codrongianos, Giovanni Porto dal Portotorres, esterno di sinistra anche lui del ’95. Altri colpi riguardano il difensore proveniente dall’Alghero Giuliano Ortu (1996), il centrocampista Antonio Spiga dal Malaspina e il portiere Matteo Sanna dall’Usinese. La lista potrebbe allungarsi perché c’è una trattativa in corso con il giocatore del Fertilia Marco Puddu che potrebbe concludersi in settimana. Tra i confermati Antonio Borrotzu, Alessandro Piras, Marco Mariano, Francesco Derosas, Delogu, Cardone e Ninniri. In partenza invece Davide Tedde e Andrea Simula. Per motivi di lavoro anche Andrea Russo non vestirà più la maglia giallorossa. (f.c.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative