La Nuova Sardegna

Sport

Tricolori di triathlon, pista a Oristano e strada a San Sperate

Tricolori di triathlon, pista a Oristano e strada a San Sperate

SASSARI. Tre gli appuntamenti del fine settimana per l'atletica leggera sarda. Oggi al campo Sinis Nurra di Oristano dalle 19 è in programma la manifestazione su pista “Prima Sera d'Estate” per...

12 luglio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Tre gli appuntamenti del fine settimana per l'atletica leggera sarda. Oggi al campo Sinis Nurra di Oristano dalle 19 è in programma la manifestazione su pista “Prima Sera d'Estate” per allievi, junior e senior: 100 metri, martello, 400 ostacoli, lungo, giavellotto, disco, triplo, e 110 hs. Per molti atleti è l’ultima occasione per centrare i minimi per i campionati italiani di Rovereto del prossimo fine settimana. Da seguire Gianmarco Pira nei 110 hs e Antonmarco Musso nel lungo.

Sempre oggi a San Sperate a dalle 18,30 diciottesima edizione del Trofeo Paese Museo-Memorial Giancarlo Galessi di corsa su strada. Oltre 600 gli iscritti, con Manuela Manca (Amsicora), Gisella Saba (Marathon Oristano), Antonella Altea e Valeria Sailis (Dolianova), Stefano Floris e Marco Mattu (Futura), Giannicola Manca (Uta 2000), Angelo Desogus e il campione italiano allievi Riccardo Usai (Valeria) tra i più accreditati per il podio.

I giovani atleti sardi vogliono recitare un ruolo da protagonisti ai campionati italiani giovanili di triahlon di in programma oggi e domani a Levico Terme (Terni). In gara 360 atleti (incremento del 20% rispetto al 2013) delle categorie Ya, Yb e juniores nelle prove individuali di oggi e nelle staffette miste di domani. Nella categoria Youth B (16/17 anni ) da seguire la rappresentante del Triathlon Team Sassari Paola Sanna, reduce dalla positiva esperienza in Coppa Italia (14°). Farà la Supersprint (400 metri di nuoto, 10km di ciclismo e 2500 metri di corsa) con al via 55 ragazze. Sempre per la Sardegna da seguire anche la pattuglia del Villacidro Triathlon, con 5 ragazzi e 3 ragazze. Il talento Lele Aru è candidato a recitare un ruolo di primo piano nella Youth B (16/17 anni) dopo un inizio di stagione condizionato da qualche infortunio.

Roberto Spezzigu

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative