La Nuova Sardegna

Sport

Una nazionale greca per la Angeli del Fango

Una nazionale greca per la Angeli del Fango

A tutto volley. Primo acquisto delle olbiesi, neopromosse in A2. E l’Iglesias ritorna nella B1 maschile

10 luglio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. E’ l’attaccante della nazionale greca Eleni Kiosi il primo colpo messo a segno dalla Angeli del Fango Olbia in vista dell’esordio nel campionato di A2 femminile di pallavolo.

Ripescata infatti nella seconda serie nazionale dopo il secondo posto ottenuto la scorsa stagione in B1 (la Lega darà la conferma ufficiale il 15 luglio, ma la promozione è già più che certa) la società si è subito buttata sul mercato, in particolare su quello straniero, ingaggiando un’atleta esperta (classe 1985) e dal buon rendimento in attacco.

Alta 1,84 e capitano della sua nazionale, dopo una carriera tutta in patria, l’anno scorso Eleni Kiosi ha giocato nella A1 francese con la maglia del Terville Florange Olympique, e ora ha deciso di spostarsi ad Olbia, pur essendo in A2, convinta dal programma prospettatole dalla dirigenza.

Può giocare sia da opposta che da schiacciatrice ricevitrice, ma a Olbia sarà impegnata come primo terminale offensivo, in diagonale con la confermatissima palleggiatrice Caterina Sintoni.

Confermata anche un’altra pedina dell’anno scorso, la giovane centrale Angela Faccendola, mentre si fa sempre più serrata la trattativa per l’acquisto della schiacciatrice spagnola Maria Segura.

Scambio di diritti. L’Iglesias torna in B1 maschile, la Pallavolo Olbia si auto-retrocede in B2. Questo il risultato dello scambio di diritti fra le due società concluso nei giorni scorsi. Gli iglesienti tornano così nella terza serie dopo la dolorosa retrocessione di maggio, sostituendo la società gallurese che dopo tanti anni in B1 (quarta l’anno scorso) ha deciso di ridimensionare i suoi programmi e di ripartire dalla nuova presidente Laura Pinna, subentrata a Francesco Marcetti, che cede il passo dopo ben diciotto anni.

Fabio Fresu

In Primo Piano
Sardegna

La giunta regionale blocca i nuovi impianti di energie rinnovabili, Alessandra Todde: «Stop al far west e alle speculazioni»

La novità

Anno scolastico 2024-2025: in classe il 12 settembre, vacanze estive dal 7 giugno

Le nostre iniziative