La Nuova Sardegna

Sport

Santa Croce, gara 2 per la serie C

Santa Croce, gara 2 per la serie C

Sconfitti all’andata, oggi i gialloblù (ore 21) cercano la vittoria per sperare

24 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Week end all'insegna delle finali quello che attende la Santa Croce Nivea, sia sul fronte della prima squadra che del settore giovanile. La prima squadra, oggi alle 21, dovrà affrontare al Paladatome il Basket Marrubiu per gara 2 della finale promozione del campionato di serie D. La gara 1, svoltasi sabato scorso sul campo del Marrubiu, ha visto i gialloblu olbiesi soccombere per sole tre lunghezze (69-63 il finale) dopo una partita equilibratissima e che è stata decisa alla fine da alcuni episodi che hanno fatto pendere l'ago della bilancia dalla parte della squadra campidanese.

Analizzando la partita, si può dire che non sia stata una buonissima serata per i ragazzi di coach Franzini, in particolare nelle percentuali al tiro da fuori, senz'altro deficitarie (20% al tiro da 3) e comunque al di sotto delle loro medie abituali. Proprio per questo, nonostante il rammarico per aver sfiorato la vittoria, a fine gara si è acquisita la consapevolezza di poter ribaltare il risultato ad Olbia se solo la squadra riuscirà a mettere un pochino a posto le sue percentuali al tiro e continuerà ad applicarsi in difesa così come in gara 1. Scelta obbligata quindi per i ragazzi della Nivea Santa Croce è quella di vincere e riportare la serie in parità per poi giocarsi la bella e la promozione in serie C in casa del Marrubiu la prossima settimana. Fondamentale per questo appuntamento potrà risultare il sostegno del pubblico olbiese in una gara che si preannuncia ancora una volta avvincente ed equilibrata.

Per quanto riguarda il settore giovanile, si respira aria di grande entusiasmo per il risultato conseguito dalla squadra Under 17 che si è classificata per le finali provinciali. Dopo la semifinale regionale raggiunta dall'Under 15, anche i ragazzi dell'Under 17 non sono voluti essere da meno. Al termine dell'entusiasmante cavalcata della fase regolare che li ha portati a classificarsi al 3° posto: il 24 e 25 maggio parteciperanno alle finali che si terranno nell'impianto di Ittiri. Le quattro squadre finaliste sono Santa Croce Olbia, Demones Ozieri, Torres Sassari ed Alghero. La Santa Croce dovrà vedersela nella prima partita con la Torres Sassari, società giovanile controllata dalla Dinamo Sassari, mentre la Demones Ozieri affronterà l'Alghero. La finalissima tra le squadre vincenti il primo turno si terrà domenica 25 maggio.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative