La Nuova Sardegna

Sport

Divisione C di basket, il Tavoni a Roma per gara1 di semifinale

Divisione C di basket, il Tavoni a Roma per gara1 di semifinale

SASSARI. Dopo il 2-0 inflitto ai cugini di Su Sestu nei quarti, il Tavoni-Sant'Orsola affronta domani (ore 19) gara1 della semifinale dei playoff promozione della divisione C di basket contro la...

09 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Dopo il 2-0 inflitto ai cugini di Su Sestu nei quarti, il Tavoni-Sant'Orsola affronta domani (ore 19) gara1 della semifinale dei playoff promozione della divisione C di basket contro la corazzata Luiss Roma, candidata prima alla promozione diretta inopinatamente però ceduta al Cassino.

I nero arancio di coach Pietro Carlini hanno preparato con puntigliosa attenzione, la trasferta. Sedute di allenamento molto impegnative, basate sullo studio di diversi schemi da mettere in pratica contro i laziali, a secondo delle necessità che la partita richiederà. Allenamenti che hanno confermato il buon momento di forma dei sassaresi che non hanno alcuna intenzione di fare la vittima sacrificale contro i più quotati avversari.

“Siamo arrivati alle semifinali dopo un ottimo campionato e due perfette partite nei quarti contro Sestu -sottolinea Andrea Cordedda- e non ci sentiamo per niente appagati. Quando arrivi a giocare i playoff in generale, e le semifinali in particolare, le differenze tra le squadre non si sentono, affronti ogni partita con la massima concentrazione, come in una finale”.

I sassaresi hanno chiesto e ottenuto di giocare gara1 di semifinale di sabato per poi ospitare la Luiss Roma giovedì 15 alle 20, 30 al PalaSerradimigni e giocare quindi l'eventuale bella domenica 18, alle 17.30 sul parquet laziale.

“Non ci nascondiamo dietro un dito – prosegue Cordedda- cercheremo di vincere gara1 per chiudere il discorso al PalaSerradimigni: sarà dura ma nelle sfide più importanti abbiamo sempre fatto bella figura”.

L'orario delle 20,30 di gara2 è stato scelto dalla Tavoni per consentire ai suoi tifosi di essere presenti numerosi sulle tribune del palasport di piazzale Segni. Contro il Su Sestu nei quarti, in oltre mille hanno assistito alla partita. Società, coach Carlini e giocatori sperano ora in una presenza ancora più massiccia di tifosi.

Piero Garau

In Primo Piano
Vacanze

Il turismo in Sardegna cambia volto, il last minute è scomparso

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative