La Nuova Sardegna

Sport

I migliori mezzofondisti si sfidano ad Assemini

Atletica, domani la Maratonina della Ceramica e gare su pista a Cagliari Questo pomeriggio prove giovanili al campo Sinis-Nurra di Oristano

29 marzo 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L'inizio della stagione regionale su pista del settore assoluto a Cagliari, la settima edizione della Maratonina della Ceramica di Assemini e la manifestazione giovanile su pista a Oristano. Questi gli impegni dell'atletica leggera sarda per questo fine settimana che si presenta quindi ricco di motivi di interesse.

A Cagliari, allo stadio comunale dell'atletica viale Diaz con inizio gare previsto alle ore 15,30, domani è in programma, organizzata dalla Fidal Sardegna, la prima manifestazione regionale su pista riservata alle categorie agonistiche che sarà il banco di prova per vedere all'opera i rappresentanti del nostro movimento e poter valutare l'attuale condizione tecnica dei nostri atleti, tra l'altro reduci anche da una bella prima parte della stagione con le indoor abbastanza soddisfacente. Previste le gare dei 100/110 ostacoli, del disco, asta, salto in lungo, peso 400 e 800 metri, dei 100 e 200 metri e dei 3000. Possibilità quindi per tanti di fare il loro esordio nelle corsie dell'anello di 400 metri e nelle pedane all’aperto per saggiare l'attuale stato di forma e i progressi tecnici mostrati nelle prove al coperto.

Sempre domani, con partenza fissata alle ore 10, andrà in scena la settima edizione della Maratonina della Ceramica Città di Assemini-3° Memorial Efisio Deidda, manifestazione di corsa su strada sulla classica distanza dei 21,097 Km . La gara, organizzata dalla Polisportiva Assemini in collaborazione con la Fidal e il patrocinio di Comune, Provincia e Regione, si svolgerà su in circuito cittadino di 7000 metri ed è prevista anche una non competitiva aperta a tutti e delle prove Runner Kids per i più giovani. Si attende una bella gara, sia sotto l'aspetto agonistico che tecnico. Tanti infatti gli iscritti tra cui spiccano la pluriprimatisa sarda e ex campionessa italiana Claudia Pinna (atleta da San Gavino che corre per il Cus Cagliari) e poi Manuela Manca, Elena Fratus, Elsa Farris, Anna Giunchi, Stefania Carola, Paola Sogos, Cinzia Meloni e tra gli uomini Oualid Abdelkader e il suo compagno della Civitas Olbia, Abdelatti Frahia, Abdelkebir Lamachi (Runner Sassari), Michele Merenda (Cagliari Marathon), Gabriele Motzo (Futura Ca), Morad Ibnorrida e tanti altri.

Oggi sono invece in programma gare giovanili su pista al campo Sinis-Nurra di Oristano dove, con inizio alle ore 16,30, è in programmala prima manifestazione provinciale con prove per ragazzi, cadetti, esordienti e due prove (800 e staffetta 4x400 senior-master.

Roberto Spezzigu

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative