La Nuova Sardegna

Sport

basket

B femminile, tutta Nulvi spinge le “Pazze-pazze” verso la A3

NULVI. C’e grande attesa a Nulvi per la gara interna della squadra locale del Basket Nulvi in programma oggi alle 19 al “PalaNulvi”. Una gara a dir poco storica perché la vittoria contro le...

29 marzo 2014
1 MINUTI DI LETTURA





NULVI. C’e grande attesa a Nulvi per la gara interna della squadra locale del Basket Nulvi in programma oggi alle 19 al “PalaNulvi”. Una gara a dir poco storica perché la vittoria contro le avversarie del Su Planu Selargius potrebbe aprire le porte della finale del campionato di serie B, a cui la giovane squadra nulvese è approdata solo quest’anno, e quindi ad una possibile qualificazione al campionato nazionale di A3. Gara 1 si è chiusa con una vittoria per 47-66 delle “Pazze-Pazze” nulvesi che ora si giocheranno tutto in gara 2 e una vittoria consentirebbe loro di incontrare la vincente fra le squadre dell’Elmas e del Panda Monserrato. Entrambe le finaliste però potranno accedere alle qualificazioni per lo spareggio promozione nella serie A3.

Un risultato questo che solo un paio danni fa per le giovani cestiste nulvesi ma anche per un piccolo centro come Nulvi, di nemmeno 3.000 abitanti, era sono un sogno impossibile. Invece la squadra allenata dai due “maghi” Gian Giorgio Cadoni e Lello Porcu in questi anni è cresciuta visibilmente, giocando un ottimo basket, a testa alta contro avversarie ben più blasonate.

Mauro Tedde

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative