La Nuova Sardegna

Sport

Sardegna Rally Race 2014, 5 tappe per campioni veri

di Sergio Secci
Sardegna Rally Race 2014, 5 tappe per campioni veri

Definito l’impianto del motoraid che vedrà protagonisti tutti gli assi della Dakar

21 marzo 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SAN TEODORO. Si svolgerà dall’8 al 12 giugno con base sempre a San Teodoro la settima edizione del Sardegna Rally Race 2014 di motociclismo. La struttura portante della manifestazione resta invariata: cinque giorni di gara con altrettante tappe, due delle quali riunite nella Marathon del Sardegna Rally Race.

Tutto il resto, cambia e si affina. La direzione intrapresa da Bike Village ha aiutato a scoprire un Rally decisamente più vario sotto l’aspetto dell’organizzazione della giornata di gara. Si va da 250 a 400 chilometri con speciali alcune su distanza ragguardevole, altre più corte e rapide. Nessun rischio di monotonia. Nella tappa Marathon, il santuario di Sa Itria lascia il posto a un altro luogo incantato scoperto dai tracciatori San Leonardo di Siete Fuentes, un angolo medioevale sulla costa ovest dell’i sola. Complessivamente si corrono cinque tappe in una sequenza non facile da realizzare, che rivoluziona la logistica delle assistenze e il comfort di marcia. Il via l’8 giugno con la San Teodoro-Arbatax di 300 chilometri, il giorno dopo tappa ad anello di 250 chilometri con partenza e rientro nel centro costiero ogliastrino. Il 10 giugno la Arbatax-San Leonardo, coast to coast del Sardegna Rally Race 2014 di 400 chilometri. Il giorno successivo da San Leonardo rientro a San Teodoro per 300 chilometri complessivi e sosta di due giorni al Paradise Resort Sardegna.

L’ultima giornata prevede un circuito ad anello di 250chilometri che sarà anche l’epilogo del Sardegna Rally Race 2014 con la cerimonia di premiazione e la celebrazione del settimo vincitore della corsa ideata e realizzata da Bike Village.

La novità dell’edizione 2014 del Sardegna Rally Race è il Trofeo Srr-Ssv. Un evento sperimentale nel “main event”, riservato ai partecipanti con side by side vehicles, quei piccoli diavoli a 4 ruote che non sono troppo grandi per essere un quad ma troppo piccoli per essere classificati come autovetture. La decisione di istituire un “Prize” per questa categoria è figlia del desiderio di aprire la porta del mondiale ad una nuova categoria di veicoli.

I concorrenti con ssv parteciperanno al Sardegna Rally Race con licenza quad, ovvero secondo Regolamento Fim, e su un percorso “tailored”.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative