La Nuova Sardegna

Sport

Patto tra Cellino e Galliani: Nainggolan solo rossonero

Patto tra Cellino e Galliani: Nainggolan solo rossonero

Se il centrocampista verrà ceduto a gennaio, vestirà la maglia del Milan

29 dicembre 2013
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Nainggolan alla Roma? Difficile che succeda. Al Psg? E’ una delle possibilità. Ma in questo momento quella più reale è il trasferimento di Radja al Milan.

C’è un patto tra Massimo Cellino e Adriano Galliani: aspettare le decisioni di Silvio Berlusconi. Il patron rossoblù ha posto le sue condizioni: sette milioni più la comproprietà di Cristante per cedere metà del cartellino del centrocampista.

Tra domanda e offerta la differenza è poco più di mezzo milione di euro, ma non ci saranno sconti. O la società rossonerà apre i cordoni della borsa, oppure si dovrà dimen ticare dell’indo-belga.

Juve alla finestra. I bianconeri, per ora, stanno a guardare. Non vogliono disturbare il Milan nella trattativa in corso. Ma se l’affare non si chiude, Beppe Marotta è pronto a farsi avanti con una proposta concreta per chiudere l’operazione a giugno.

In tutto questo c’è l’incognita Psg. Il club francese ha tanti soldi da spendere e sta valutando se è il caso di fare un investimento importante per Nainggolan. Il tecnico Blanc ha detto che «sarebbe un ottimo acquisto», ma prima di fare un passo in avanti la società si sta guardando attorno.

In ogni caso il Paris Saint Germain non è disposto a sborsare più di 15 milioni di euro. E se dovesse decidere di parlare col Cagliari, vorrebbe il giocatore subito.

Salerno precisa. Il direttore sportivo del Cagliari ieri ha smentito l’interessamento della Roma, aggiungendo. «Tra un paio di settimane sapremo se Nainggolan sarà ceduto. Non è nemmeno scontato che vada via perchè al momento non ci sono offerte concrete». Parole di circostanza per tentare di spostare l’attenzione altrove.

Le offerte ci sono e sono concrete, ma Cellino, al contrario di quando detto dopo la gara col Napoli, non farà regali a nessuno. O lo pagano quanto lui lo valuta (17-20 milioni), oppure resta a Cagliari.

Sotto il Vesuvio. «Io al Napoli? Non posso escluderlo in futuro. E se dovesse accadare, andrei molto volentieri». Parole di Davide Astori che ha trascorso qulche giorno di vacanza nella città partenopea insieme alla sua fidanzata. Il difensore centrale costa 11 milioni e a gennaio non si muove. Se De Laurentiis è interessato dovrà aspettare il mercato estivo. Ma Cellino nei giorni scorsi ha detto: «Astori o va in Russia, oppure nella Premier League». Era sincero o era un modo per sviare i cronisti? (r.m.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
Il rogo

Attentato incendiario nella notte a Sassari in via Monte Grappa contro l’agenzia funebre “Antonio Pinna”

di Luca Fiori
Le nostre iniziative