La Nuova Sardegna

Sport

Sant’Orsola bello e vincente in Ciociaria

Divisione C, i neroarancioni di coach Carlini portano a casa un match equilibrato. Decisivo lo strappo nell’ultimo quarto

25 novembre 2013
2 MINUTI DI LETTURA





SORA. Vittoria importante per il Tavoni Sant’Orsola Sassari nella ottava giornata del campionato nazionale divisione C di basket. I neroarancio di coach Carlini hanno espugnato con il punteggio di 64-74 il parquet di Sora contro uno dei fanalini di coda del girone.

Una gara molto equilibrata che ha visto il primo quarto chiudersi con i padroni di casa in vantaggio di + 5 (23/18), che non impensieriva più di tanto i sassaresi. Nel secondo quarto il Sant’Orsola accorciava lo svantaggio nel parziale, ma andava al riposo lungo sotto di 5 (39-35).

Al rientro sul parquet la formazione sassarese giocava decisamente un altro basket, più incisivo e veloce che metteva in grande difficoltà i padroni di casa. Il terzo quarto vedeva i sassaresi ancora in svantaggio ma di un solo punto (53-52).

Nel decisivo quarto tempo Brembilla e compagni capivano che era il momento giusto per piazzare il break decisivo che arrivava puntualmente a metà quarto con due triple che portavano il Sant’Orsola avanti di 5. I restanti 5 minuti vedevano i ragazzi di Carlini incrementare il vantaggio, mentre i padroni di casa si affannavano nel tentativo di ricucire lo strappo. Inutilmente, dato che Desole (20 punti per lui) e compagni riuscivano addirittura a incrementare il divario, sino al +10 della sirena. Una vittoria che lancia il Sant’Orsola in una posizione di classifica piuttosto interessante.

Piero Garau

In Primo Piano
L’incidente

Alghero, autobus abbatte un palo dell’illuminazione sul lungomare: 4 feriti

di Nicola Nieddu
Le nostre iniziative