La Nuova Sardegna

Sport

DnC di basket, il Tavoni ha un passo da playoff

DnC di basket, il Tavoni ha un passo da playoff

SASSARI. «Chi va piano...», e con questa filosofia il Tavoni Sant'Orsola, dopo un avvio di campionato in salita, nella Divisione C di basket inizia a mostrare la sua personalità anche in trasferta....

06 novembre 2013
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «Chi va piano...», e con questa filosofia il Tavoni Sant'Orsola, dopo un avvio di campionato in salita, nella Divisione C di basket inizia a mostrare la sua personalità anche in trasferta.

Domenica i neroarancio di coach Pietro Carlini (con un +10 punti) hanno centrato sul parquet di Sestu la terza vittoria consecutiva. La squadra sassarese ora è a metà classifica con sei punti. Un buon momento per il Tavoni che gara dopo gara assimila le teorie cestistiche di Carlini.

«Sapevamo – sottolinea il coach – che non aver disputato amichevoli precampionato ci avrebbe creato non pochi problemi. Il non potersi confrontare con altre formazioni per individuare le cose buone e quelle meno buone, ci ha penalizzato, e le prime due gare le abbiamo perse anche per la la scarsa confidenza maturata prima del campionato».

A conferma delle parole del coach sassarese, nelle ultime tre partite la Tavoni ha conquistato tre vittorie, a dimostrazione che conoscendosi meglio, e giocando con continuità, i risultati arrivano. D'altronde il roster di questa stagione e formato dagli stessi giocatori degli ultimi anni, con l'innesto di promettenti giovani che hanno trovato la giusta chimica con i veterani. «Le prime due sconfitte -prosegue Carlini- sono arrivate contro Olimpia e Luiss, due delle più forti del campionato, insieme a quel Viterbo che saràil nostro prossimo avversario. Noi abbiamo le potenzialità per arrivare ai playoff, è il minimo che possiamo fare per i nostri tifosi che ci hanno sostenuto anche nei momenti non facili. La nostra forza è il gruppo, non siamo legati a questa o quella prestazione del singolo, stiamo lavorando perché tutti facciano la loro parte nell’insieme. Siamo un gruppo e solo con la forza e la tenacia di tutti possiamo raggiungere i nostri obiettivi”.

Sabato alle 15,30 al PalaSerradimigni arriva il Viterbo, terzo in classifica.

Piero Garau

In Primo Piano
Stagione 2024

Turisti più attenti: è boom di prenotazioni anticipate

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative