La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Torres

Un Bottone in più nella rosa della Torres

Un Bottone in più nella rosa della Torres

La società sassarese trova l’accordo con un centrocampista di esperienza (un gol in A) e tanta voglia di rimettersi in gioco

14 agosto 2013
3 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Adesso la Torres ha anche il regista. Ieri è stata definito l'accordo con Davide Bottone, 27 anni, centrocampista centrale nelle ultime tre stagioni al Frosinone in Serie B (33 presenze) e C1 (22 e 6 presenze). Bottone, che sembrava destinato ad andare alla Casertana, completa così il reparto centrale della squadra rossoblù. Si tratta sicuramente di un giocatore importante che, con Guerri e Bianchi, da sostanza e qualità alla squadra sassarese.

Bottone ha un passato rilevante. Di scuola Torino, dopo la trafila in tutte le squadre giovanili granata e l'esperienza in C2 alla Biellese (20 presenze) e al Varese (13 presenze), il ragazzo è stato richiamato dal Toro e ha esordito in Serie A giocando 9 partite e segnando anche un gol. Poi un passaggio al Vicenza in serie B (36 presenze) e un ritorno, sempre in B, al Torino dove ha totalizzato 10 presenze, prima di passare al Frosinone. Nella carriera di Davide Bottone c'è anche un trasferimento nella serie A della Romania, al Cluji dove però non ha mai giocato.

«Abbiamo preso un signor giocatore - ha detto il diesse Fabio Albieri - che fa salire il tasso tecnico della squadra. Adesso continuiamo a lavorare per completare l'organico ma non dobbiamo avere fretta. Il mercato è ancora aperto è tante cose sono possibili». Nelle intenzioni della società c'è l'ipotesi di prendere un altro esterno d'attacco ma non è da escludere un altro grande colpo, magari in attacco. C’è poi da trovare un vice a Trini. Vedremo.

Intanto ieri, dopo un leggero allenamento mattutino, la squadra ha lasciato Tempio mettendo fine a un ritiro che, grazie anche lalla collaborazione della città gallurese si è dimostrato eccellente. I giocatori godranno di due giorni di libertà e dovranno ritrovarsi venerdì mattina a Roma per poi trasferirsi a Pomezia per due giorni lavoro che precederanno il trasferimento ad Aversa dove domenica pomeriggio ci sarà il primo impegno della stagione con la Coppa Italia. Ci saranno anche i nuovi acquisti Bonvissuto e Bottone e il maltese Agius reduce dall'impegno con la sua nazionale. Alla prima uscita ufficiale la Torres parteciperà con una rosa di giocatori che comprende, per ora, il portiere Trini, i difensori Cabeccia, Agius, Sentinelli, De Gol, Accardo e Madeddu. I centrocampisti Guerri, Bianchi, Bottone, Pingue, Bisogno, Di Gennaro, Lisai e Saba. Gli attaccanti Bonvissuto, Angelilli e Pagliaroli. Restano in stand by («ma non significa che per loro le porte sono chiuse, dovranno essere fatte ulteriori valutazioni poi vedremo») Migoni, Mastinu, Mannoni, Nieddu e il portiere Vernazza, mentre sono stati mandati a casa il brasiliano Cresto che ha faticato moltissimo ad ambientarsi, Salvini e Cossu, evidentemente non ritenuti iancora maturi per la Lega Pro dopo il periodo di prova.

Daniele Doro

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative