La Nuova Sardegna

Sport

atletica

Alà va sempre di corsa, ora gli Studenteschi

Alà va sempre di corsa, ora gli Studenteschi

ALA’ DEI SARDI. Si è svolta a Torre Grande (Oristano) la finale regionale dei giochi sportivi studenteschi di corsa campestre che ha visto la partecipazione di 800 studenti-atleti provenienti da...

28 marzo 2013
2 MINUTI DI LETTURA





ALA’ DEI SARDI. Si è svolta a Torre Grande (Oristano) la finale regionale dei giochi sportivi studenteschi di corsa campestre che ha visto la partecipazione di 800 studenti-atleti provenienti da quasi tutte le scuole medie e superiori della Sardegna.

La scuola media di Alà, detentrice del titolo italiano con la squadra femminile vinto nel 2011 (l’anno scorso non si sono disputati), si è qualificata alla fase nazionale. Gli studenti alaesi presenti alla manifestazione erano quattordici (dieci frequentanti la scuola media del paese e quattro, invece, l’IIS di Ozieri). A mettersi in evidenza sono stati proprio gli atleti della scuola di Alà, accompagnati dal professore di educazione fisica Paolo Sechi. Il trionfo è arrivato nella categoria cadetti, in cui si sono aggiudicati il titolo regionale con la squadra composta da Alessandro Cocco (1°), Nicholas Sotgiu (2°) e Francesco Bulla (14°). Quindi, anche quest’anno, toccherà alla scuola alaese rappresentare la Sardegna alla fase nazionale dei giochi sportivi studenteschi che si svolgeranno a L’Aquila dal 5 al 7 aprile.

Nella categoria cadette, invece, la scuola alaese si deve accontentare del terzo posto a squadre e del secondo posto individuale di Martina Pinna. Più distaccate le altre componenti Alessia Nieddu (10° posto) e Francesca Piras (26° posto). Nella categoria ragazze vittoria per Caterina Scanu. Quinta Samantha Farris; mentre tra i ragazzi si registra la terza posizione per Andrea Dessena e il quinto posto di Nicola Casu. Per quanto riguarda i risultati delle scuole superiori, a trionfare è ancora un'altra atleta di Alà dei Sardi, Antonella Sotgiu, che assieme alle sue compagne di squadra, Roberta Scanu (5), Paola Corrò (10) e Sara Mazzone (30) dell’IIS di Ozieri si sono qualificate, anche loro, per la fase nazionale a L’Aquila. (s.d.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative