La Nuova Sardegna

Sport

Uras, Torres e Portoscuso brillano a Torangius

Uras, Torres e Portoscuso brillano a Torangius

Buon successo del torneo indoor di tiro con l’arco organizzato dagli Arcieri della Quercia Oristano

24 gennaio 2013
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. I “soliti noti” si mettono in luce nel 33° torneo indoor 18 metri di tiro con l’arco, organizzato dagli Arcieri della Quercia di Oristano nella palestra comunale di Torangius.

Nell’arco olimpico Carlo Bertoni degli Arcieri 4 Mori Cagliari ha confermato il periodo di vena prevalendo su Pietro Chia degli Arcieri Uras, mentre fra le donne Viviana Spano della Torres Sassari, fresca arrivata fra le senior, si è imposta con un margine di ben 50 punti (558 contro 508) nei confronti di Cristiana Spanu degli Arcieri del Margine.

Nella categoria junior podio tutto sassarese con la Torres che ha piazzato al primo posto Marco Vigliani, al secondo Mattia Mara e al terzo Gabriele Poddighe. Nel compound Daniele Raffolini (Uras) ha avuto la meglio sul compagno di squadra Davide Frau. Vittoria di Uras anche fra le donne con Roberta Sideri, che ha preceduto Pietrina Ticca della Arcos Nuoro, e nell’arco nudo con Simone Pisola davanti ad Albino Demartis (della Quercia), mentre fra le donne Amanda Colaianni (Pinè) ha preceduto Manuela Aru (Uras).

Da segnalare la performance complessiva dell’Arco Club Portoscuso, che si è aggiudicato otto gare individuali, quasi tutte a livello giovanile, risultato la società con più vittorie davanti agli Arcieri Uras (quattro individuali e due a squadre) e alla Torres (quattro e una).

Ora si torna a tirare per i campionati regionali, che quest’anno si disputano separatamente, per classe. Il 27 gennaio ad Uras fase dedicata all’arco olimpico, il compound si tirerà il 9 febbraio a Nuoro.

Fabio Fresu

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative