La Nuova Sardegna

Sport

Trasferte troppo costose, Sassari rinuncia alla pallamano europea

Trasferte troppo costose, Sassari rinuncia alla pallamano europea

La Key Estate, la squadra femminile pluricampione d’Italia, rinuncia alla manifestazione internazionale per problemi economici

05 novembre 2012
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La trasferta costa troppo e la squadra di Sassari deve rinunciare alle coppe europee di pallamano femminile. Dopo essere approdata al terzo turno dell’ Hef cup, battendo una squadra israeliana, la Key Estate Sassari è costretta a disertare le due gare contro le russe del Lada Togliatti. Per la disputa del doppio match in programma, il 10 novembre a Sassari e il 17 novembre a Togliatti, città russa a cento km da Samara, la dirigenza della Key Estate ha cercato di trovare un accordo con la società russa per economizzare i costi proibitivi.

La proposta di disputare entrambe le partite in un solo luogo è stata però bocciata dal Lada. Preso atto della decisione, stante la situazione economica che attraversa tutto il territorio e quindi la carenza di possibili aiuti finanziari, alla società sassarese non è rimasto altro che rinunciare mal volentieri alla manifestazione, soprattutto per non compromettere economicamente il proseguo del campionato italiano, vero obiettivo stagionale della Key Estate. La squadra sassarese, pluricampione d’Italia, ha vinto numerosi scudetti e coppe negli ultimi dieci anni ed è attualmente capolista nel campionato nazionale di A1.

In Primo Piano
L’incidente

Cade dall’albero che stava potando: muore Salvatore Pranteddu, storico torronaio di Aritzo

Le nostre iniziative