La Nuova Sardegna

Sport

divisione nazionale c

Tavoni beffato in casa dalla Luiss

Tavoni beffato in casa dalla Luiss

I neroarancioni cedono al termine di una gara punto a punto

04 novembre 2012
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Un Tavoni Sant'Orsola a corrente alternata, troppi errori da sotto e in lunetta aggiunti a qualche pausa di troppo, cede alla Luiss Roma per 74-79 nel giorno dell'esordio al PalaSerradimigni nella Divisione C di basket.

La tripla di Raffaele apre al 0-5 ospite, Masu il pari è di Spissu, il canestro di Desole vale il primo sorpasso Sant'Orsola: 7-5. Pilo Scarti ridotti, primo quarto a chiudersi sul 19-18.Zona Luiss ma il Sant'Osola prova a scappare: 6-0, 30-21 e time out. Reazione laziale (-3), Bellino sceglie di parlarci su. Con la zona la Luiss risale rapida la china, all'intervallo è 37 pari.

Si riparte dallo starting five, tripla di Spissu A. e nuovo vantaggio Sassari. Il match entra nel binario del combattuto punto a punto con alternanza in testa. Sul 59-60 si apre l'ultima frazione. Tentativo di strappo avversario con Di Fabio (61-70), Sant'Orsola ad inseguire, qualche fischio discutibile.

Sul 71-72 la contesa è accesa e si lotta punto a punto, Marco Spissu recupera palloni e dalla lunetta fa 72-72. Borsetti fa +3, Di Giuseppe vola in contropiede per il 74-77. La tripla del pareggio non va, per il Tavoni è primo ko casalingo della sua stagione.

Giovanni Dessole

Tempio

Processo Grillo: esame delle chat tra la presunta vittima dello stupro di gruppo e l’amica norvegese

Le nostre iniziative