La Nuova Sardegna

Sassari

Olive da mensa un corso all’Università

SASSARI. Informare studenti, operatori del settore e liberi professionisti per rilanciare e incrementare la produzione delle olive da mensa nel territorio. Per questo il dipartimento di Agraria dell’U...

23 giugno 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Informare studenti, operatori del settore e liberi professionisti per rilanciare e incrementare la produzione delle olive da mensa nel territorio. Per questo il dipartimento di Agraria dell’Università di Sassari ha promosso “Novel approaches for improving quality and safety of table olives”, un corso internazionale che il 27 e 28 giugno, a partire dalle 9, nell’aula magna del Dipartimento, metterà a confronto esperti italiani e spagnoli.

Il corso è organizzato grazie al finanziamento della Fundacion General del CSIC (Siviglia) che consente annualmente ai suoi ricercatori di tenere corsi di formazione in altre istituzioni di alta formazione in giro per il mondo. Il corso è a numero chiuso, limitato a 80 partecipanti (gratuito per gli studenti del Dipartimento di Agraria, ai quali saranno conosciuti 2 CFU). La richiesta di iscrizione dovrà essere inviata entro le 12 di oggi all’indirizzo unissolivedamensa@gmail.com. L’intento del corso è quello di informare i partecipanti sui risultati più recenti ottenuti dalla ricerca e dal trasferimento tecnologico per rilanciare la produzione del prodotto nel territorio.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative