La Nuova Sardegna

Sassari

Crisi politica a Sassari, il M5s: «Bastava staccare la spina»

Crisi politica a Sassari, il M5s: «Bastava staccare la spina»

I grillini puntano il dito contro lo scarso coraggio da parte degli altri partiti

21 giugno 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L’unico partito che si era mosso concretamente per raccogliere le 18 firme necessarie per far cadere la giunta Sanna, è stato il Movimento Cinque Stelle. Quell’iniziativa promossa nel marzo scorso non aveva riscosso gli sperati consensi e ora i pentastellati intervengono sull’attuale crisi di governo: «Questa ennesima crisi politica comunale poteva essere già alle spalle: sarebbe stato infatti sufficiente sottoscrivere la mozione di sfiducia da noi promossa due mesi fa e l’11 giugno i cittadini sassaresi avrebbero potuto scegliere il nuovo sindaco e una nuova maggioranza di governo della città. E’ evidente invece che tutte le forze politiche presenti in consiglio temevano di andare subito al voto, perché concentrati nella spasmodica ricerca di alleanze, di liste e listini, di finte civiche, utili solo a recuperare voti, ma per niente funzionali al progetto di governo per il quale non servono coalizioni di centinaia di candidati».

E proseguono: «Adesso la responsabilità è totalmente nelle mani del Pd e dei suoi alleati che hanno ridotto Sassari nelle attuali condizioni. Grazie a quello che chiamano "senso di responsabilità" oggi la città resta un laboratorio di sperimentazione politica, di diatribe interne, di antipatie, di dissapori e solo sullo sfondo resta una città in grave crisi, governata a intermittenza, a seconda degli umori di chi dirige dall’esterno una commedia che va in scena da oltre 3 anni».

E concludono: «Noi non ci stiamo, non ci siamo mai prestati è mai ci presteremo a giochi e giochetti di alcun tipo, restiamo sicuramente una alternativa valida, composta da cittadini prestati alla politica che già in opposizione ha acquisito la giusta esperienza e dimostrato di avere idee e progetti chiari».

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative