La Nuova Sardegna

Sassari

Nulvi 

Concerto con le tribut band per Sant’Antonio da Padova

NULVI. E’ sempre stata, dopo quella patronale dell’Assunta e dopo quella dedicata alla Madonna del Rimedio, la festa più sentita del paese. Perché anche a Nulvi Sant’Antonio da Padova ha sempre...

16 giugno 2017
1 MINUTI DI LETTURA





NULVI. E’ sempre stata, dopo quella patronale dell’Assunta e dopo quella dedicata alla Madonna del Rimedio, la festa più sentita del paese. Perché anche a Nulvi Sant’Antonio da Padova ha sempre avuto tantissimi e devoti fedeli. Eppure quest’anno, come sta avvenendo anche per altre ricorrenze religiose, nessuno ha voluto far parte dell’annuale comitato che si prende cura di allestire i festeggiamenti civili. Così ci ha pensato la Pro loco che proprio qualche settimana fa ha preso in consegna dal suo bell’altare di cui Sant’Antonio è titolare all’interno della chiesa di San Sebastiano, a Cunventu ‘e subra, la sua bandela, il vessillo del santo, facendo in modo che si rispettasse la secolare ricorrenza religiosa.

La cadenza infrasettimanale della festa ha suggerito di spostare a sabato 17 giugno i festeggiamenti civili e così alle 22, nella piazza antistante la chiesa, si terrà un concerto che vedrà protagoniste due diverse tribute band, ovvero un gruppo musicale che propone i più grandi successi dei Nomadi e di Zucchero Fornaciari e un altro gruppo che eseguirà invece le più belle canzoni di Laura Pausini e i più grandi successi rock dagli anni 60 ad oggi. (m.t.)



Verso le elezioni

Tredici sardi in corsa per uno scranno nel Parlamento europeo: ecco tutti i nomi

di Umberto Aime
Le nostre iniziative