La Nuova Sardegna

Sassari

Comune, via libera a lavori per due milioni 

Comune, via libera a lavori per due milioni 

Approvate sei delibere su restauro e ampliamento di impianti sportivi e riqualificazione di alloggi Erp

15 giugno 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI . Sei delibere che danno il via libera ad altrettanti progetti definitivi ed esecutivi che consentiranno l’avvio di importanti e attese opere pubbliche. Le ha approvate l’altro ieri la giunta comunale presieduta dal sindaco Nicola Sanna per un importo lavori di quasi 2 milioni.

Al centro della riunione dell’esecutivo di palazzo Ducale c’erano la realizzazione dell’area di fitwalking in via Gennargentu, la riqualificazione energetica del complesso sportivo Torres Tennis, quindi la realizzazione di un campo di calcio a 11 in erba sintetica a Campanedda, l’ampliamento del centro sportivo Asd Accademia, l’intervento di ripristino delle aule e della palestra nella scuola di via Gorizia quindi lavori straordinari e di efficientamento energetico degli alloggi Erp di via Nulvi. Le proposte di deliberazione presentate sono state portate in giunta dall’assessore ai Lavori Pubblici Ottavio Sanna.

Tutti i lavori che riguardano le strutture sportive saranno realizzati attraverso i mutui richiesti dal Comune di Sassari al Credito Sportivo. La Giunta quindi, ha approvato il progetto di fattibilità tecnico economica e definitivo per l’ allestimento di un’area per il fitwalking nel parco Adelasia Solinas Cocco, in via Gennargentu. Il progetto è stato consegnato al Comunea titolo gratuito dalla “Scuola sarda del cammino” e redatto dallo studio di Mb Ingegneria degli ingegneri Roberto Masia e Gavino Brau e ha un importo complessivo di 150mila euro. A ricevere il via libera, poi, il progetto di fattibilità tecnico economica e definitivo della riqualifcazione del complesso sportivo Torres Tennis, 1 ° stralcio funzionale. Il progetto è stato proposto dalla associazione Asd Torres Tennis Bozzo per l’importo complessivo di 350mila euro.

Diventa quindi più vicina la realizzazione di un nuovo campo sportivo a Campanedda con l’approvazione del progetto di fattibilità tecnico economica e definitivo del progetto proposto dalla associazione Asd Campanedda”, per l’importo complessivo di 685mila euro. Il progetto prevede la realizzazione di un campo da calcio a 11 in erba artificiale nell’impianto sportivo di Campanedda.

Via libera al progetto di fattibilità tecnico economica e definitivo dell’ampliamento del centro sportivo Asd Accademia, per il centro sportivo polivalente e il pattinodromo per 378mila. Poi il progetto esecutivo relativo all’intervento previsto nel piano straordinario di edilizia scolastica Iscol@: programma triennale di edilizia scolastica. Con l’importo di 180mila euro si interverrà per il ripristino delle aule e della palestra della scuola di via Gorizia. A chiudere il progetto esecutivo e definitivo per manutenzione straordinaria e di efficientamento energetico negli alloggi Erp di via Nulvi per 200mila euro.

Verso le elezioni

Tredici sardi in corsa per uno scranno nel Parlamento europeo: ecco tutti i nomi

di Umberto Aime
Le nostre iniziative