La Nuova Sardegna

Sassari

Cade e resta infilzata nella ringhiera, ferita una donna  

I vigili del fuoco liberano la donna infilzata dalla ringhiera
I vigili del fuoco liberano la donna infilzata dalla ringhiera

Grave incidente a Burgos, la 71enne è stata liberata dai vigili del fuoco che hanno segato l’inferriata

12 giugno 2017
2 MINUTI DI LETTURA





BURGOS. Probabilmente stava cercando di entrare a casa saltando la recinzione ma è caduta sui ferri appuntiti della ringhiera. Uno di questi si è conficcato sulla gamba della povera donna.

Il grave quanto singolare incidente si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri a Burgos. I vigili del fuoco di Nuoro sono stati chiamati per soccorrere una donna di 71 anni che è stata letteralmente infilzata all’altezza della gamba da un elemento in ferro della ringhiera di recinzione della propria abitazione.

Difficile al momento stabilire l’esatta dinamica dell’incidente (nella foto l’intervento dei vigili) ma in base a una prima ricostruzione fatta dagli investigatori pare che la signora abbia provato con un salto a superare la barriera di ferro che sovrasta il muro di recinzione della casa. Ma età e peso non le avrebbero consentito di completare il salto e la gamba si è fermata tra i ferri della ringhiera che l’hanno infilzata. Le urla di dolore hanno richiamato l’attenzione dei vicini e dei familiari e immediatamente è partita la chiamata ai soccorritori.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del capoluogo barbaricino e un’ambulanza del 118. La squadra dei vigili ha reciso le parti metalliche prestando molta attenzione a non sfilarle dal corpo della donna, altrimenti l’emorragia sarebbe stata devastante. Dopo averla liberata da quella trappola che avrebbe potuto avere conseguenze anche più gravi, la donna ferita è stata affidata alle cure dei medici del 118. Alla 71enne sono stati prestati i primi soccorsi sul posto, dopodiché è stata adagiata su una barella e trasportata all’ospedale San Francesco di Nuoro dove è stata sottoposta a controlli accurati.

I carabinieri della stazione di Burgos, intervenuti sul posto, hanno, come da prassi, fatto un sopralluogo per accertare la dinamica dell’incidente.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative