La Nuova Sardegna

Sassari

Pioggia di fondi per gli impianti cittadini 

Pioggia di fondi per gli impianti cittadini 

Quasi nove i milioni che sono in cassa per una serie di progetti targati Jessica e Credito sportivo

10 giugno 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Non solo Palasport. Palazzo Ducale ha pronta una pioggia di fondi per intervenire sugli impianti sportivi della città e per realizzarne di nuovi. Quasi 9 milioni (compreso il palazzetto) che sono in cassa da tempo ma che aspettavano l’approvazione del bilancio di previsione e del bilancio consuntivo (ratificato la scorsa settimana dal Consiglio comunale) per poter essere liberati e spesi.

La lista snocciolata in commissione Lavori pubblici dall’assessore Ottavio Sanna è variegata: 650 mila euro saranno utilizzati per un nuovo campo di calcio a Campanedda, borgata della Nurra che da sempre reclama strutture per lo sport e il tempo libero; 350 mila euro saranno spesi per rimodernare gli impianti della Torres tennis; con 150 mila euro sarà realizzato un percorso per fitwalking nel parco Adelasia Cocco Solinas sulla Buddi Buddi.

800 mila euro serviranno per rimettere a nuovo e omologare il campo di calcio di viale Adua, che diventerà in erba sintetica e avrà gli spogliatoi e i parcheggi; altri 300 mila saranno investiti dal Comune sugli impianti sportivi di via Rockefeller (campi da tennis e pattinodromo).

Questi progetti sono finanziati con l’accesso al Credito sportivo. Con i fondi Jessica invece Palazzo Ducale interverrà nelle strutture del Monte rosello alto, tra via Torralba e via Baldedda, e spenderà 750 mila euro per riqualificare il campo di calcio, i campetti e realizzare un parco giochi inclusivo, ossia accessibile anche ai bambini disabili.

Altri 650mila euro saranno usati per la riqualificazione del centro sportivo di Carbonazzi, dove sarà rinnovato il campo di calcio, il bocciodromo e realizzato un campo di beach volley.

Di circa 550mila euro infine sarà il costo per la riqualificazione del complesso sportivo di Latte dolce con interventi sulla piscina, e l’ampliamento della palestra del basket. Su questo insieme di interventi c’è stata la critica di Forza Italia che con Manuel Alivesi, ha contestato sia i ritrardi nell'avvio dei lavori, sia il programma: «Con tanti soldi a disposizione la Giunta non ha destinato nessun tipo di risorse per il recupero dello stadio Vanni Sanna». (v.g.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative