La Nuova Sardegna

Sassari

Fisco 

Imu e Tasi, per l’acconto valgono le aliquote del 2016

OZIERI. Scade il 16 giugno anche a Ozieri il termine per il pagamento della prima rata, il cosiddetto acconto, delle imposte comunali Imu (imposta municipale propria) e Tasi (tributo per i servizi...

03 giugno 2017
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Scade il 16 giugno anche a Ozieri il termine per il pagamento della prima rata, il cosiddetto acconto, delle imposte comunali Imu (imposta municipale propria) e Tasi (tributo per i servizi indivisibili). Per quanto riguarda l’Imu, la prima rata viene calcolata in base alle aliquote dello scorso anno: tutte le informazioni sono disponibili sul sito istituzionale o rivolgendosi agli uffici preposti del Comune.
Chi lo volesse, potrà pagare l’imposta in un’unica soluzione sempre entro il 16 giugno. Per quanto riguarda la Tasi, anche in questo caso la prima rata è calcolata in base alle aliquote del 2016 e si può effettuare il pagamento in un’unica soluzione entro il 16 giugno. Si ricorda però che «a decorrere dal 1 gennaio 2016, il presupposto impositivo della Tasi è il possesso o la detenzione, a qualsiasi titolo, di fabbricati e di aree edificabili, ad eccezione delle abitazioni principali, come definite ai fini Imu, escluse quelle delle categorie catastali A/1, A/8 e A/9.
I terreni agricoli sono esenti mentre nel caso di immobili occupati da un soggetto diverso dal titolare del diritto di proprietà quest’ultimo è tenuto a versare il 30 per cento del dovuto. (b.m.)
In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative