La Nuova Sardegna

Sassari

I Madrigalisti Turritani fascia d’oro a Quartiano

PORTO TORRES. Il coro dei Madrigalisti Turritani diretti dal maestro Laura Lambroni ha conquistato due fasce Oro e un premio speciale alla trentacinquesima edizione del concorso corale Gaffurio di...

02 giugno 2017
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Il coro dei Madrigalisti Turritani diretti dal maestro Laura Lambroni ha conquistato due fasce Oro e un premio speciale alla trentacinquesima edizione del concorso corale Gaffurio di Quartiano.
I coristi sono arrivati primi nella sezione Polifonia Sacra – sia nel programma monografico e sia nel programma storico - e come ciliegina sulla torta la giuria del concorso ha attribuito ai Madrigalisti il premio speciale per il brano “Notre Pere” di Maurice Duruflè che ha ottenuto il secondo punteggio più alto tra tutti i brani eseguiti dai 14 cori ammessi a partecipare. Una encomio importante da parte di eccellenze della coralità nazionale – i maestri Giovanni Acciai, Alessandro Cadario, Manuela Meneghello, Mario Mora e Dario Tabbia - dopo l’ascolto di una registrazione e la valutazione del programma artistico presentato in febbraio dai cori che intendevano iscriversi al concorso. Un riconoscimento prestigioso a livello nazionale che va ad aggiungersi alla già ricca bacheca dei Madrigalisti Turritani, presenti nella trasferta lombarda con il presidente Caterina Satta e i coristi Valentina Sanna, Alida Garau, Arianna Ligios, Lucia Simile, Paola Ruggiu, Lucia Daino, Giantonello Sanna, Antonio Solinas, Fabrizio Falzei, Fernando Efisio Sechi, Antonio Marras e Pier Luigi Fiori.
L’ensemble ha avuto modo di deliziare la platea anche durante la manifestazione Monumenti Aperti dell’ultimo fine settimana e ha in programma altri concerti con un tour nell’isola. (g.m.)
In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative