La Nuova Sardegna

Sassari

“tutti per uno e la scuola media 12 per tutti” 

Al Milano 26 oltre 400 bambini a lezione di sport

Al Milano 26 oltre 400 bambini a lezione di sport

SASSARI. Una due giorni di festa, colori e allegria, quella che ha visto protagonisti i bambini della scuola media 12 impegnati nel progetto “Tutti per uno e la scuola media n°12 per tutti”, la...

31 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Una due giorni di festa, colori e allegria, quella che ha visto protagonisti i bambini della scuola media 12 impegnati nel progetto “Tutti per uno e la scuola media n°12 per tutti”, la manifestazione organizzata dalla scuola e che ha coinvolto nella splendida struttura del centro sportivo Milano 26 a Sassari, i bambini di tutte le classi dell’istituto che si trova in via Mastino.
Sotto lo slogan che dà vita alla manifestazione, i bambini hanno potuto usufruire dei campi di calcetto, di pallamano, basket, golf e tennis, per giocare e imparare le basi di queste discipline sportive, sotto la sapiente guida dell’intero corpo insegnante coordinato dalla professoressa di educazione fisica Patrizia Cossu e dal vicepreside Tore Sabino. Oltre quattrocento i bambini che hanno calcato i campi in erba della struttura, per giocare ma soprattutto per stare insieme condividendo momenti di allegria e praticando tre discipline sportive tra le più amate e seguite nel vasto panorama dello sport sassarese. Le due giornate al centro sportivo di Milano 26 hanno dato la possibilità ai tanti bambini della scuola media di poter anche capire verso quale disciplina sportiva si sentono più portati. Infatti come già accaduto in altre manifestazione di questo tipo, diversi ottimi elementi della pallamano sassarese e del basket, hanno iniziato i primi passi della loro carriera all’interno di questi eventi scolastici, purtroppo sempre meno frequenti a causa delle scarse possibilità economiche che gli istituti scolastici hanno a disposizione. Il progetto “Tutti per uno e la scuola media 12 per tutti” è giunto alla sesta edizione e sin da subito ha trovato la fattiva collaborazione dei dirigenti della scuola e dei genitori dei bambini che con entusiasmo hanno aderito a questa iniziativa.
A vedere il colpo d’occhio dei tanti bambini con le loro maglie colorate, ha reso la manifestazione semplicemente speciale.
Piero Garau
In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative