La Nuova Sardegna

Sassari

Ancora fiamme nelle campagne di Usini, dopo il gigantesco rogo di domenica

Ancora fiamme nelle campagne di Usini, dopo il gigantesco rogo di domenica

Gli incendi sono ripartiti da alcuni focolai.  Già distrutti 200 ettari di macchia mediterranea, oliveti e vigneti

29 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Allarme incendi a Usini: un nuovo rogo è divampato questa mattina nella stessa zona di Sant'Iperadu, a tre chilometri dal paese, esattamente dove ieri le fiamme hanno distrutto oltre 200 ettari di macchia mediterranea, vigneti e oliveti. Alcuni focolai, non spenti completamente, hanno infatti ripreso ad ardere.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sassari:cronaca:1.15405635:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/sassari/cronaca/2017/05/28/news/vasto-incendio-nelle-campagne-di-ittiri-in-azione-canadair-ed-elicotteri-1.15405635]]

Il rogo di vaste proporzioni scoppiato ieri nelle campagne attorno al centro abitato ha tenuto in ansia il paese e occupato per tutta la giornata l'antincendio. Oltre alle squadre a terra di vigili del fuoco, uomini della forestale e barracelli arrivati anche dai centri vicini, un elicottero e due Canadair hanno operato dal cielo per domare le fiamme. Il forte vento ha favorito l'avanzata del fuoco e reso più difficili le operazioni delle squadre. A tarda sera la situazione è sembrata finalmente sotto controllo ma questa mattina, poco prima delle 10, l'incendio ha ripreso vigore.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative