La Nuova Sardegna

Sassari

Sanna scrive al ministro sulle Camere di commercio

SASSARI. «In Sardegna sono necessarie tre Camere di commercio». Il sindaco di Sassari si schiera con il collega di Nuoro e lancia un appello al presidente Pigliaru e ai parlamentari sardi per il...

25 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «In Sardegna sono necessarie tre Camere di commercio». Il sindaco di Sassari si schiera con il collega di Nuoro e lancia un appello al presidente Pigliaru e ai parlamentari sardi per il rispetto della specificità del territorio. In settimana Nicola Sanna predisporrà una lettera da inviare al ministro Calenda e da condividere con i sindaci di Nuoro, Oristano e Cagliari.
« Riteniamo - prosegue il sindaco - che per la Sardegna sia necessaria una deroga che consenta alle Camere di commercio di Nuoro e di Oristano di stare assieme, così da creare una Camera di commercio del centro Sardegna. È una battaglia significativa per la specificità del nostro territorio e per l’autonomia dell’isola. Con l’unione di Nuoro e Oristano si deve considerare che il processo di riduzione le porterà ad avere un numero congruo di aziende. La Sardegna potrebbe essere disposta a una riduzione a tre Camere di commercio ma non si può prescindere dalle specificità territoriali.
«Scriverò al ministro Calenda - chiude Nicola Sanna - al quale invierò nota che sottoporrò anche all’attenzione dei sindaci di Nuoro, Oristano e Cagliari per essere sottoscritta anche da loro».
In Primo Piano

La grande sete

Allarme siccità in Sardegna, la situazione del Flumendosa è disastrosa: le immagini sono impressionanti

Un detenuto

Gli negano i farmaci nell’infermieria del carcere di Sassari e aggredisce due agenti: entrambi finiscono all’ospedale

Le nostre iniziative