La Nuova Sardegna

Sassari

l’incidente di pattada

Espiantati e donati gli organi del motociclista tedesco

SASSARI. I familiari di Jens Schweiker, il motociclista di 42 anni morto dopo aver investito una pecora martedì mattina, ha accordato l’autorizzazione per l’espianto degli organi. Così verranno...

12 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. I familiari di Jens Schweiker, il motociclista di 42 anni morto dopo aver investito una pecora martedì mattina, ha accordato l’autorizzazione per l’espianto degli organi. Così verranno donati il fegato, il cuore, i polmoni e i reni del turista tedesco. Il primario di rianimazione Guglielmo Padua e la sua equipe hanno gestito le procedure.

L’incidente stradale era avvenuto sulla provinciale 128bis, vicino a Pattada, nel tratto di strada affiancato dallo sterrato della dismessa ferrovia Tirso-Chilivani.

Il motociclista, che si trovava in vacanza in Sardegna con un amico, ha investito una pecora che ha attraversato all’improvviso la strada. Impossibile evitare l’impatto, nonostante il centauro fosse un esperto e abile conducente. Ha perso il controllo della Ktm di grossa cilindrata ed è caduto violentemente sull’asfalto riportando lesioni gravissime e un trauma cranico letale. Trasportato in ospedale, i medici della rianimazione hanno potuto solo riscontrare la morte celebrale.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative