La Nuova Sardegna

Sassari

Trekking all’Asinara escursionista ferita soccorsa dai forestali

PORTO TORRES. Gli uomini del Corpo forestale di vigilanza ambientale della stazione dell’Asinara sono intervenuti, nella tarda mattina di domenica, per prestare soccorso a un’escursionista che si era...

10 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Gli uomini del Corpo forestale di vigilanza ambientale della stazione dell’Asinara sono intervenuti, nella tarda mattina di domenica, per prestare soccorso a un’escursionista che si era procurata la lussazione di una clavicola.

L’incidente è accaduto a Punta della Scomunica, la parte più alta dell’Asinara, sul percorso che alla fine di maggio dovrà ospitare una manifestazione podistica. Un percorso disagevole, con diversi ostacoli. E proprio mentre l’escursionista stava superando uno di questi ostacoli, forse a causa di un mavimento brusco, si è lussata una clavicola.

L’allarme è stato lanciato da uno dei componenti della piccola comitiva che stava verificando il percorso. Allarme raccolto dai ranger del Corpo Forestale, che hanno impiegato circa mezz’ora per raggiungere la comitiva. L’escursionista è stata quindi fatta salire a bordo del fuoristrada del Corpo Forestale e trasferita a Fornelli. I ranger hanno assistito la donna anche durante la navigazione per Stintino e poi l’hanno accompagnata al pronto soccorso dell’ospedale civile di Sassari.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative