La Nuova Sardegna

Sassari

open day

Porte aperte all’Accademia di Belle Arti

SASSARI. Porte aperte all’Accademia di Belle Arti “Mario Sironi” di Sassari in occasione dell’Open Day. Appuntamento domani, dalle 9 alle 21, in via Duca degli Abruzzi 4, per una giornata in cui...

09 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Porte aperte all’Accademia di Belle Arti “Mario Sironi” di Sassari in occasione dell’Open Day. Appuntamento domani, dalle 9 alle 21, in via Duca degli Abruzzi 4, per una giornata in cui vivere l’unica istituzione di alta formazione artistica della regione. E per conoscerla nella sua dimensione quotidiana.

Tutto è pronto. Aule dedicate alle lezioni teoriche, laboratori didattici, spazi espositivi e zona ristoro saranno condivise con i visitatori che potranno assistere a lezioni aperte e conferenze ma anche dialogare con studenti e docenti.

L’ Open Day è un’importante occasione per conoscere da vicino l’Accademia di Belle Arti, realtà importante nell’alta formazione artistica presente in Sardegna, respirarne l’atmosfera e capirne i meccanismi ma anche discutere sul concetto di creatività, passione e lavoro e riflettere sulle prossime sorti dell’arte in Italia. Gli appuntamenti saranno numerosi e sono stati pensati per un pubblico vasto e differenziato: lezioni teoriche, proiezioni di video arte, presentazione di reportage e cortometraggi, installazioni, allestimenti scenografici, aule aperte con i lavori di fine corso, laboratori in diretta.

Ai corsi triennali e biennali già attivi - per i trienni Arte e Media, Decorazione, Didattica dell’Arte, Grafica d’Arte e Progettazione, Pittura, Scenografica, Scultura; per i bienni Grafica d’Arte e Progettazione, Pittura, Cinematografia e Fotografia Documentaria - si aggiungeranno i bienni di specializzazione, già approvati dal Miur, di Decorazione, Didattiche dei Territori e Comunicazione Globale, Scultura Monumentale e Arte Pubblica, Progettazione Grafica e Costume per lo Spettacolo, Restauro.

Per informazioni: telefono 079-280022, oppure per posta elettronica ai seguenti indirizzi: carlottausai@hdemiass.org – perantoni@accademiasironi.it

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative