La Nuova Sardegna

Sassari

Pattada, domenica escursione nel Supramonte di Oliena

PATTADA. Sono attive le prenotazioni per l’escursione di domenica organizzata dall’associazione Arkenatour nel Supramonte di Oliena, in particolare nella cornice rocciosa de “S’istrada ’e Puligheddu”....

09 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





PATTADA. Sono attive le prenotazioni per l’escursione di domenica organizzata dall’associazione Arkenatour nel Supramonte di Oliena, in particolare nella cornice rocciosa de “S’istrada ’e Puligheddu”. Il sentiero condurrà gli escursionisti dal canyon “Troccos de Corrojos” sino a “Pala Grussa” dove le vertiginose visuali spaziano su tutti i canaloni che scendono dal Supramonte di Orgosolo e oltre. Si comincia entrando nella gola di “Troccos de Corrojos”, si percorre tutta la parete rocciosa e si affronterà una piccola arrampicata di sei metri che porta sopra “Pala Grussa”. Si prosegue poi in direzione nord-ovest per raggiungere la cresta di “Serra Su Lidone”.

Il programma della giornata prevede il raduno dei partecipanti alle 6.30 nella sede Arkenatour in vicolo Rosario e alle 7 la partenza con mezzi propri. Alle 8.30 si arriverà nella località “Troccos de Corrojos”. L’escursione di domenica è riservata a escursionisti che sono abituati a camminare sui terreni tipici del Supramonte. Le iscrizioni potranno essere effettuate contattando gli organizzatori al 339/4381831. (el.cor.)

In Primo Piano
L’operazione

Sassari, maxi blitz dei Nas: arresti e perquisizioni in due palestre

di Luca Fiori
Le nostre iniziative