La Nuova Sardegna

Sassari

Quando il Giro fa felici i mini ciclisti

Quando il Giro fa felici i mini ciclisti

L’emozione dei ragazzi della Società ciclistica Pattada con i professionisti della Sunweb

07 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





PATTADA. Emozioni tutte in rosa per gli atleti della società ciclistica di Pattada che giovedì scorso a Uri hanno incontrato, nell’hotel “Piccola locanda S’Ausentu”, i ciclisti del team tedesco "Sunweb" che partecipa al Giro d’Italia.

I ragazzi della società ciclistica, che nel settore giovanile è composta da diciassette appartenenti alla categoria “giovanissimi” e cinque alla categoria “esordienti”, hanno potuto rivolgere domande e soddisfare ogni curiosità grazie alla disponibilità dei corridori.

Accompagnati dal manager, dal meccanico della squadra e dal direttore commerciale dello sponsor ufficiale “Giant” e dal resto dello staff, i ciclisti della Sunweb si sono prestati a fotografie e autoscatti con i ragazzi pattadesi, alcuni cicloamatori e i componenti delle società ciclistiche di Sassari “Fausto Coppi” e “Ciclobottega”.

I piccoli ciclisti hanno potuto visionare le prestigiose biciclette da professionisti, veri capolavori di ingegneria meccanica e dai costi sbalorditivi; e ancora il motorhome e l’ammiraglia del team tedesco.

In seguito i ragazzi hanno intrapreso la pedalata verso Sassari, lunga sedici chilometri, con i campioni, fino ad arrivare al rivenditore “Ciclobottega” dello sponsor “Giant”.

Qua sono state regalate le cartoline della squadra con i loro autografi. Soddisfatto anche la sindaca di Uri, Lucia Cirroni che ha dichiarato di essere felice di aver ospitato il team Sunweb che ha scelto il piccolo centro per prepararsi alla prima tappa del Giro d’Italia. «Auguriamo agli atleti un buon Giro», ha concluso la sindaca.

Il club tedesco quest’anno partecipa al Giro d’Italia con l’olandese Tom Dumoulin, che nel 2016 si è reso protagonista del Giro d’Italia indossando la maglia rosa per la prima tappa, gli olandesi Wilco Kelderman, Tom Stamsnijder e Laurens Ten Dam, i tedeschi Phil Bauhaus e Simon Geschke, lo statunitense Chad Haga, l’austriaco Georg Preidler e il norvegese Sindre Skjøstad Lunke.

Il team tedesco dal 2012 in poi ha ottenuto numerosi successi. Il team ha vinto otto tappe al Tour de France col velocista tedesco Marcel Kittel, quattro nel 2013 e nel 2014 e due al Giro d’Italia 2014, mentre con John Degenkolb il team si è aggiudicato una tappa al Giro d’Italia 2013 e nove alla Vuelta spagnola, cinque nel 2012 e quattro nel 2014, oltre alla Parigi-Tours 2013, alla Gand-Wevelgem 2014, alla Milano-Sanremo 2015 e alla Parigi-Roubaix 2015.

Elena Corveddu

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative