La Nuova Sardegna

Sassari

campionati scolastici

Le baby scacchiste logudoresi conquistano risultati storici

Le baby scacchiste logudoresi conquistano risultati storici

TULA. Uno storico titolo regionale per gli scacchi logudoresi grazie al primo posto, conquistato per spareggio tecnico, delle bambine di Tula dell’Unione Scacchistica Comuni del Logudoro nel...

05 maggio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





TULA. Uno storico titolo regionale per gli scacchi logudoresi grazie al primo posto, conquistato per spareggio tecnico, delle bambine di Tula dell’Unione Scacchistica Comuni del Logudoro nel campionato studentesco.

Storico come la qualificazione alla finale nazionale, anch’essa una assoluta prima volta, del Trofeo Scacchi a Scuola, portata a casa da Giorgia Becca, Agata Romano, Anna Cocco, Erika Puddu e Greta Todesco del comprensivo 1 di Ozieri, plesso di Tula, guidate dal maestro e istruttore Fsi Antonio Peano. Il risultato è arrivato a Oristano dopo un torneo combattutissimo, che ha visto affrontarsi tante scuole e dove Tula, Cagliari e Selargius sono giunte sul podio con 8 punti.

Le giovani tulesi l’hanno spuntata per il più alto numero di punti giocatore arrivando così alla vittoria. Ma non è tutto: nel torneo si sono messi in evidenza anche i ragazzi delle primarie di Tula GiosuèBrundu, Giuseppe Chessa,Luca Cantara, Pietro Manca, Cristian Becciu e Francesco Cabigliera, che hanno ottenuto la qualificazione grazie a un terzo posto molto combattuto dietro alle “corazzate” sarde della scuola Infanzia Lieta di Cagliari e delle scuole primarie di Marrubiu.

Complimenti a tutti, quindi, e un grazie all’amministrazione comunale di Tula e all’assessore alle politiche sociali del Comune di Ozieri per il supporto allo sviluppo dello scacchismo locale. (b.m.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative