La Nuova Sardegna

Sassari

Auto prende fuoco sulla 131, illeso 69enne

Auto prende fuoco sulla 131, illeso 69enne

Focus in fiamme all’altezza del bivio di Florinas: l’uomo è riuscito a saltare fuori

05 maggio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





FLORINAS. Allarme e momenti di preoccupazione nel primo pomeriggio di ieri per un’auto che ha preso fuoco sulla strada statale 131 mentre il conducente procedeva in direzione Sassari.

L’automobilista, un 69enne di Thiesi, è rimasto illeso: è riuscito a mantenere la calma e ad accostare sul lato destro, proprio mentre la sua Ford Focus veniva avvolta dalle fiamme. L’uomo ha aperto lo sportello e si è letteralmente lanciato verso l’esterno. Quindi, anche con la collaborazione di alcuni automobilisti di passaggio, ha dato l’allarme. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e gli agenti della polizia stradale di Nuoro e Ozieri.

L’episodio si è verificato al chilometro 196, all’altezza del bivio per Florinas. L’automobilista - come detto - è rimasto illeso. Nessun problema per la circolazione, il tratto di strada infatti è rimasto bloccato solo il tempo necessario per completare lo spegnimento dell’incendio.

Gli agenti della polizia stradale hanno provveduto a regolamentare il traffico e a garantire la sicurezza necessaria per i vigili del fuoco impegnati nelle operazioni di spegnimento delle fiamme e per gli automobilisti in transito (la zona dove si è verificato l’incendio è una di quelle più trafficate).

La situazione è tornata alla normalità appena i vigili del fuoco hanno completato il loro lavoro. Decine di automobilisti hanno assistito alla scena e sono stati testimoni anche dell’intervento dei vigili del fuoco mentre fronteggiavano le fiamme. Secondo i primi accertamenti, l’incendio sarebbe stato causato da un corto circuito.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative