La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, frontale nella notte in via Cesaraccio: feriti i 2 conducenti

Sassari, frontale nella notte in via Cesaraccio: feriti i 2 conducenti

Diversi residenti svegliati dal boato sono corsi in strada Il violento scontro causato da una mancata precedenza

23 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Frontale nella notte tra venerdì e ieri in via Cesaraccio, nel quartiere Sant’Orsola 2. Nel violento impatto tra una Peugeto 207 cabrio e una Opel Astra sono rimaste ferite due persone: una donna di 47 anni di Porto Torres (che era alla guida della Peugeot) e un uomo di 41 anni di Sassari (il conducente dell’altro veicolo coinvolto nell’incidente). Paura nei primi momenti per le condizioni dei feriti che sono stati soccorsi dagli operatori del 118 e accompagnati in ospedale a bordo delle ambulanze. Per fortuna, con il passare delle ore le condizioni della donna e dell’uomo sono state valutate meno gravi dai medici che hanno assegnato ai feriti una settimana di cure.

Il botto in piena notte ha svegliato mezzo quartiere e i residenti si sono affacciati alle finestre per cercare di capire che cosa fosse accaduto. Diversi gli abitanti che sono scesi per strada e con il cellulare hanno dato l’allarme facendo scattare i soccorsi.

«Abbiamo pensato a una bomba – ha spiegato uno dei residenti in via Cesaraccio, tra i primi a intervenire – poi abbiamo visto le auto danneggiate in mezzo alla strada e ci siamo precipitati per cercare di fare qualcosa per i feriti».

Sul posto sono arrivati anche gli agenti della polizia locale che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell’incidente e definire le responsabilità.

Secondo le prima valutazioni e le testimonianze raccolte, pare che lo scontro sia stato causato da una mancata precedenza. Stando a quanto finora emerso dai rilievi effettuati dalla polizia locale, la Peugeot cabrio che proveniva da via Cordella non avrebbe dato precedenza all’Opel Astra. Ma in questi casi bisogna attendere il completamento di tutti gli accertamenti per avere un quadro chiaro e completo dell’accaduto.

Il punto dove si è verificato l’incidente è considerato particolarmente pericoloso e già in altre occasioni i residenti della zona sono stati svegliati in piena notte a causa di incidenti. Il problema, purtroppo, è sempre il solito: la velocità eccessiva, il mancato rispetto delle regola e la scarsa attenzione alla guida (per l’uso di telefonini o radio).

In Primo Piano
L'emergenza

Alberghi e resort restano senza acqua, Giovanni Sanna compra due dissalatori

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative