La Nuova Sardegna

Sassari

Ploaghe

Anche il sindaco Carlo Sotgiu in corsa per le primarie Pd

PLOAGHE. Anche a Ploaghe verrà allestito il seggio per le elezioni primarie del Partito Democratico per l'elezione del segretario nazionale e del parlamentino nazionale del partito. Ai tre candidati...

23 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





PLOAGHE. Anche a Ploaghe verrà allestito il seggio per le elezioni primarie del Partito Democratico per l'elezione del segretario nazionale e del parlamentino nazionale del partito. Ai tre candidati alla segreteria: Andrea Orlando, Michele Emiliano e Matteo Renzi saranno collegate le liste dei candidati all'assemblea nazionale del partito. Fra i candidati al ruolo di dirigente nazionale è in corsa anche il sindaco di Ploaghe Carlo Sotgiu, candidato nella lista che sostiene Andrea Orlando come segretario. “Ho deciso di accettare la candidatura a sostegno di Orlando - ha dichiarato Sotgiu - in quanto ritengo che sia la figura più adatta a tenere unito il partito ed il centro sinistra italiano dopo gli errori commessi nel recente passato. Occorre una svolta e la figura del ministro della Giustizia rappresenta l'alternativa più autorevole a Renzi”.

Oltre al segretario nazionale sarà possibile votare anche il segretario regionale, per cui sono in corsa il senatore Giuseppe Luigi Cucca e il deputato Francesco Sanna, e i membri dell’assemblea regionale. Sarà possibile votare domenica 30 aprile dalle 8 alle 20, nel centro sociale “Don Usai” in via Pietro Salis, muniti di documento o di tessera elettorale e versando un contributo di 2 euro necessario per sostenere le spese di allestimento dei seggi in tutta Italia. (m.t.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative