La Nuova Sardegna

Sassari

Bilancio del sindaco: «Crisi gravissima, fatto il possibile»

OZIERI. È stata pubblicata da qualche giorno, sul sito istituzionale www.comune.ozieri.ss.it per essere fruibile dal maggior numero possibile di cittadini, la relazione di fine mandato 2012-2017...

16 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. È stata pubblicata da qualche giorno, sul sito istituzionale www.comune.ozieri.ss.it per essere fruibile dal maggior numero possibile di cittadini, la relazione di fine mandato 2012-2017 della giunta comunale. Un corposo documento che ogni amministrazione deve per legge pubblicare alla fine del proprio mandato inviandone copia alla Corte dei Conti, presentandolo nell’ultimo consiglio comunale della legislatura e rendendolo noto ai cittadini mediante pubblicazione ufficiale.

Un atto pubblico che riveste grande importanza perché riassume gli ultimi anni della vita amministrativa della città: anni che in questo caso sono dieci, dal momento che la giunta Ladu era alla sua seconda legislatura.

«Quando siamo stati chiamati, dieci anni fa, alla guida della città di Ozieri – si legge nell’introduzione –, non solo eravamo determinati a impegnarci al massimo, ma eravamo anche convinti che avremmo avviato una fase di rilancio e di sviluppo. Purtroppo l'inizio del nostro mandato è coinciso con lo sviluppo di una crisi drammatica che ha investito il nostro paese e conseguentemente la nostra città, che ha attraversato uno dei momenti più difficili della sua storia moderna. L’impegno è stato interamente profuso a fare fronte alle drammatiche conseguenze economiche e sociali che anche ad Ozieri la crisi ha prodotto».

Spirito unitario, assenza di crisi politiche interne alla maggioranza, mai in contrapposizioni sterili e dannose: sono questi i fili conduttori secondo il sindaco Leonardo Ladu, che sottolinea anche «l’impegno collegiale, soprattutto sulle grandi emergenze, che ha qualificato l’azione della giunta e dell'intero consiglio». (b.m.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative