La Nuova Sardegna

Sassari

Cosplay, trionfano Dragon Ball e Shrek

Cosplay, trionfano Dragon Ball e Shrek

Successo di pubblico per il contest 2017 che si è svolto domenica all’ex mercato civico

04 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Un grande successo, come spesso accade durante queste manifestazioni, per il “Sassari Cosplay” 2017 che si è svolto domenica all’ex mercato civico cittadino.

Numerosi i visitatori che fin dalle prime ore del mattino hanno curiosato tra i banchi degli espositori e ascoltare gli interessanti interventi dedicati al fumetto made in Sardegna con ospiti d’eccezione come Antonio Solinas, autore e sceneggiatore di diversi lavori, Massimo Dall’Oglio e Laura Braga, fumettisti. Quest’ultima ha lavorato anche per Marvel Comics. All’interno dell’ex mercato non si è svolta solamente la gara cosplay – che ha comunque rappresentato il fulcro della manifestazione, ma ci sono stati anche diversi tornei come quello del gioco di carte di Final Fantasy. Senza tralasciare l’intrattenimento offerto dallo Shibuya Maid Cafè, ormai una garanzia per gli eventi di questo genere. Inoltre, agli appassionati che non hanno avuto modo di essere presenti all’ex mercato, è stata data la possibilità di assistere all’evento grazie alle dirette facebook predisposte dagli organizzatori.

Applausi per il contest cosplay dove i partecipanti si sono sfidati interpretando i loro personaggi preferiti di fumetti, film e videogiochi mettendo in mostra i loro lavori artigianali e confezionamento e costruzione di accessori. La gara è stata presentata dal blogger Pino Cuozzo, esperto del mondo dei fumetti. Il premio per il miglior cosplay maschile è andato al dottor Gero di Dragon Ball portato in scena da Daniele Marceddu, mentre quello femminile è andato a Evèlin Ara che ha vestito i panni della Fata madrina di Shrek.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative