La Nuova Sardegna

Sassari

ALL’AUDITORIUM DELLA SCUOLA MEDIA

“Capaci... di legalità”, oggi la premiazione a Monte Agellu

“Capaci... di legalità”, oggi la premiazione a Monte Agellu

PORTO TORRES. L’auditorium della scuola media di Monte Angellu ospiterà domani alle 11 la cerimonia di premiazione della prima edizione del concorso “Capaci... di legalità” che ha coinvolto tutti gli...

26 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. L’auditorium della scuola media di Monte Angellu ospiterà domani alle 11 la cerimonia di premiazione della prima edizione del concorso “Capaci... di legalità” che ha coinvolto tutti gli alunni dell'Istituto comprensivo 2 di ogni ordine e grado. Dall’infanzia alla primaria, alle classi della scuola media di Porto Torres e della scuola di Stintino.

Tema del concorso era la legalità per promuovere ed educare i ragazzi al rispetto della dignità della persona umana, attraverso la consapevolezza dei diritti e dei doveri e dei valori che stanno alla base della convivenza civile. Il concorso interno era dunque aperto a tutte le classi con la produzione di elaborati in prosa o poesia, filastrocche, disegni, fumetti, brani musicali inediti e videoclip.

Gli alunni hanno aderito con grande entusiasmo con lavori singoli, per piccoli gruppi o di classe, con un tema specifico per ogni ordine di scuola: la scuola dell'infanzia con “Rispettiamo le regole”, la scuola primaria con “Diritti e doveri dei bambini” e la scuola secondaria con “Capaci di legalità”. Il titolo del concorso non è stato comunque scelto a caso: quest’anno ricorre infatti il 25° anniversario della strage di Capaci e la scuola non poteva non ricordare il sacrificio di persone come i giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino che hanno dato la vita per difendere i valori della legalità. (g.m.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative