La Nuova Sardegna

Sassari

Scontro frontale a Sorso, feriti due giovani

Scontro frontale a Sorso, feriti due giovani

L’incidente ieri sera alle porte della città, i conducenti estratti dalle lamiere dai vigili del fuoco

24 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SORSO. Incidente stradale ieri sera, intorno alle 20, alle porte di Sorso lungo la strada che conduce a Sassari. Una Fiat Panda verde, guidata da Valeria Manghina di Sennori, e una Peugeot 206 grigia, guidata da Renato Piga di Sorso, si sono scontrate a valle del lungo rettilineo.

L’impatto è stato violentissimo e ha distrutto entrambe le vetture, ma fortunatamente non ha messo in pericolo di vita i due conducenti. Lunghe code in entrata e in uscita dalla città: il traffico è rimasto bloccato almeno un’ora per consentire le operazioni di soccorso.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Sassari, i carabinieri della stazione di Sorso, e tre ambulanze del 118.

I giovani, entrambi poco più che trentenni, sono stati estratti dalle lamiere – mentre erano ancora coscienti – dalla squadra dei vigili del fuoco che li ha liberati per consentire agli operatori del 118 di prestare i primi soccorsi. Dopo aver ricevuto le prime cure a bordo delle ambulanze del 118 (Sardegna emergenza, Soccorso sardo e la Mike), i due conducenti sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale Santissima Annunziata di Sassari per valutare il loro stato di salute.

La ragazza sennorese se l’è cavata con forti contusioni a una caviglia e al naso.

Più preoccupanti, invece, per i medici, le condizioni del giovane di Sorso. Renato Piga all’ospedale è arrivato in codice giallo, poi subito aggiornato a rosso per le ferite riportate nell’incidente. Questo perché la sua vettura ha ricevuto un forte impatto sul lato guidatore che gli ha causato un importante trauma al bacino e una sospetta frattura del femore.

Una volta concluse le operazioni di soccorso dei feriti da parte del personale sanitario, sono entrati in azione i militari della stazione di Sorso, guidati dal comandante Alessandro Masala, che hanno effettuato i primi rilievi per stabilire con precisione la dinamica dell’incidente e accertare le responsabilità. Si cerca anche qualche testimonianza per care se lo scontro frontale è stato causato da una manovra di sorpasso o da una manovra errata da parte di uno dei due conducenti delle auto coinvolte. (s.s.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative