La Nuova Sardegna

Sassari

Nule, auto si ribalta ferite mamma e le due bambine

NULE. Tanta paura ma per fortuna conseguenze non gravi per una giovane mamma e le sue due bambine di 18 mesi e tre anni coinvolte in un incidente stradale alle porte di Nule. Per cause che devono...

24 febbraio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





NULE. Tanta paura ma per fortuna conseguenze non gravi per una giovane mamma e le sue due bambine di 18 mesi e tre anni coinvolte in un incidente stradale alle porte di Nule. Per cause che devono essere ancora accertate, Gavina Satta, 30 anni, di Buddusò, ma residente a Nule dove vive, ieri pomeriggio ha perso il controllo dell’auto alle porte del paese. Il veicolo si è rovesciato e la donna e le bambine sono rimaste intrappolate nell’abitacolo. L’allarme è scattato immediatamente grazie ad alcuni automobilisti di passaggio e sono partite le chiamate a vigili del fuoco e 118.

Grade paura - soprattutto nelle prime fasi dei soccorsi - perché si temeva in particolare per l’incolumità delle due bambine, ma con il passare dei minuti e grazie ai controlli eseguiti dal medico e dagli operatori del 118 si è potuto tirare un sospiro di sollievo.

La donna, infatti, ha riportato contusioni e una ferita al volto. Conseguenze minime anche per le due bambine.

Mamma e figlie sono state accompagnate in ospedale a Nuoro a bordo delle ambulanze del 118. Successivamente, anche i controlli eseguiti dai sanitari del San Francesco hanno confermato che si è trattato di un incidente spettacolare ma senza gravi conseguenze per la donna e le sue bambine che sono state ricoverate in Pediatria e sottoposte a una serie di accertamenti.

Per prestare i primi soccorsi - appena è scattato l’allarme - sul luogo dell’incidente (in prossimità di Nule) sono arrivate équipe del 118 di Bono, Benetutti e Nuoro.

I rilievi dell’incidente sono stati eseguiti dai carabinieri che per completare il quadro sentiranno anche la testimonianza della donna per capire che cosa le ha fatto perdere il controllo dell’auto.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative