La Nuova Sardegna

Sassari

In Largo Cavallotti le magie dei circensi

Commercianti uniti per giovedì grasso, iniziative nei negozi e in strada e alle 18 la grande sfilata

23 febbraio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il centro si anima per il giovedì grasso. A muoversi in maniera più organizzata sono i negozi di Largo Cavallotti che per oggi mettono in campo il “Carnival Circus”. A partire dalle 17 animazione, giochi, degustazioni per grandi, bambini e bambine. A farla da padrone le suggestioni del circo, che verranno declinate in mini eventi organizzati in tutti i negozi e culmineranno dalle 18 grande spettacolo di fuoco del grande e inimitabile Gionata Feuer Frei, le mirabolanti acrobazie dell’Uomo Mongolfiera e per finire parata circense.

Alla festa parteciperanno tutti i negozi della zona: dalle 17 al Cesis’ Bakery il party con musica e dolci preparati nella pasticceria e apericena con giocolieri, illusionisti, domatori. Ai pennelli Claudia Piras pronta a truccare i bimbi con i colori del carnevale circense. E Anna pronta per fotografare i costumi e farli partecipare al contest per il costume più bello?

Alla Libreria Dessì: Carnival Party in libreria: festa e animazione per bambini dai 3 ai 7 anni con tanti libri, danze e frittelle. Le Petale di Petali di Carta sono pronte a funanbolici acrobazie colorate (iscrizioni 3392646005). Da Carlo Perella Ottica appuntamento per i bambini e le bambine con Emanuela e Roberta per costruire insieme mascherine e burattini. Al Dream Store Le Sognatrici, sconto del 10% su tutti gli articoli presenti: T-Shirt, Mug, e cartoleria. Alla drogheria Piras: degustazione di frutta secca e al Bar Grandi: degustazione di Salsiccia e Formaggio locali e le immancabili fave a ribisari. Da Desigual, Losa Ferramenta, Gioielleria Rossetti, Pasquali, Posh, Sodini abbigliamento degustazioni e sconti speciali di Carnevale.

Alla Città del Sole dalle 17 giochi, salti, acrobazie con Sara Barozzino e la sua ciurma, la lettura divertente della novella di Rodari “Pulcinella in libertà”.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative