La Nuova Sardegna

Sassari

bonnanaro

Balli in maschera e processo a Re Giorgio

Balli in maschera e processo a Re Giorgio

BONNANARO. Sabato 25 febbraio parte il Carnevale Bonnanarese 2017 che vedrà la popolazione coinvolta in tre giorni di festa. Anche quest’anno la Pro loco, con il patrocinio dell'amministrazione...

23 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





BONNANARO. Sabato 25 febbraio parte il Carnevale Bonnanarese 2017 che vedrà la popolazione coinvolta in tre giorni di festa. Anche quest’anno la Pro loco, con il patrocinio dell'amministrazione comunale, organizza la tradizionale sfilata che, da sempre, coinvolge un vasto numero di partecipanti, tra giovani e adulti, nella preparazione di carri allegorici dalle tematiche divertenti. Tra i coriandoli e i balli in maschera non mancheranno frittelle e altre pietanze.

Sabato 25 e martedì 28 febbraio alle 15,30 partenza dei carri da via Nazionale (ex cantina sociale). I percorsi, per entrambe le giornate, prevedono la partenza da via Nazionale, l’attraversamento di via Vittorio Emanuele fino ai pressi dell’asilo e il ritorno alle 19 in piazza San Giorgio Martire dove si svolgeranno i balli in piazza, saranno distribuite ottime frittelle e martedì 28 verrà bruciato Re Giorgio; le serate proseguiranno dalle 21 al centro sociale con la cena offerta a tutti i partecipanti e i balli in maschera. Sabato 4 marzo, per i bambini, alle 16 al centro sociale si svolgerà la Pentolaccia in maschera; alle 22.30 la Pentolaccia per adulti con serata danzante in collaborazione con il Comitato Santa Barbara. (d.d.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative