La Nuova Sardegna

Sassari

Lavori di ripristino nella zona industriale

Lavori di ripristino nella zona industriale

MUROS. Con la delibera n.19 del 15 febbraio 2017, la Giunta ha dato indirizzo al responsabile dell’Area tecnica affinché si proceda a stanziare 15 mila euro per il ripristino della viabilità nella...

22 febbraio 2017
2 MINUTI DI LETTURA





MUROS. Con la delibera n.19 del 15 febbraio 2017, la Giunta ha dato indirizzo al responsabile dell’Area tecnica affinché si proceda a stanziare 15 mila euro per il ripristino della viabilità nella Zona industriale di Muros. Nel particolare l’intervento mira a ripristinare il tratto di strada ormai chiuso dal 15 marzo 2016, con un’ordinanza sindacale. «Si tratta per ora solo di un intervento tampone - afferma il Sindaco Tolu - quanto basta però per riaprire quel tratto di strada al fine di renderlo nuovamente transitabile, in modo da permettere il passaggio ai tanti mezzi che ogni giorno attraversano l’area anche per recarsi alle limitrofe zone industriali di Cargeghe e Codrongianos.

Siamo ben consapevoli che la zona industriale di Muros rappresenta un’area di notevole importanza dal punto di vista logistico e geografico, ma allo stato attuale, nelle condizioni in cui versa, non può affatto rendersi appetibile a nuovi progetti imprenditoriali e di sviluppo economico.

Il nostro principale obiettivo - continua il sindaco - rimane quello di creare le condizioni favorevoli, con l’aiuto della Regione, degli enti territoriali confinanti, degli imprenditori locali e non, per istituire un tavolo tecnico che possa far rinascere e far finalmente decollare una realtà così importante, che faccia da volano per l’economia del Nord Sardegna e non solo.

Stiamo effettuando gli ultimi ritocchi al bilancio di previsione in modo da inserire le somme necessarie. Non appena approvato, saremo in grado di partire celermente con i lavori».

In Primo Piano
L’allarme

Balneari, caos bandi per le 573 concessioni in Sardegna

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative