La Nuova Sardegna

Sassari

“La Polena” resta chiuso per lavori

Il 27 gennaio il crollo di parte del solaio causato da una perdita al piano di sopra

05 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ancora qualche settimana di lavori al bar la Polena in via Savoia, chiuso dallo scorso 27 gennaio a causa del cedimento di una consistente parte di controsoffitto che fortunatamente con ha causato danni a cose o persone. A chiarire le cause del crollo arriva la relazione del comando provinciale dei vigili del fuoco, intervenuti sul posto la mattina dell’incidente.

A causare il tutto sarebbe stata una infiltrazione d’acqua proveniente dal primo piano dell’edificio che ospita il bar, che ha causato il crollo di una vasta area di intradosso di un solaio e il conseguente crollo del controsoffitto all’interno del bar. I vigili intervenuti hanno eliminato le parti in imminente pericolo di caduta, e interdetto l’utilizzo del bar e delle stanze dell’appartamento sovrastante fino al ripristino delle condizioni di sicurezza, previa individuazione della perdita d’acqua.

Durante il sopralluogo i vigili del fuoco hanno inoltre rilevato la caduta di circa due metri quadrati di intonaco, sempre dal solaio, del centro estetico Balsamo, invitando il proprietario delle mura a procedere, con assoluta urgenza, ai lavori di consolidamento dell’intonaco del solaio. Lavori questi in corso di esecuzione.

Per la riapertura della Polena, riaperto da qualche mese con una nuova gestione in mano alla giovane Elisa Sanna e tornato in breve tempo nei “cuori” dei clienti, ci sarà ancora da attendere.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative