La Nuova Sardegna

Sassari

Ittiri, camper in fumo vicino al cimitero

Le fiamme hanno danneggiato anche una Fiat Punto. Sull’episodio indagano i carabinieri del paese

14 dicembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





ITTIRI. Un camper di proprietà di un coppia di Ittiri è andato completamente distrutto ieri all’ora di pranzo a causa di un incendio sulle cui cause stanno cercando di far luce i carabinieri del paese.

Poco prima delle 13.30 il camper ha preso improvvisamente fuoco e in tanti hanno chiamato i vigili del fuoco.

Nel parcheggio di via Missingiagu, antistante il cimitero, dove si trovano la fermata dell’Arst e il distributore dell’acqua “pubblica” poco dopo sono arrivati i carabinieri del paese e gli uomini del 115.

I vigili del fuoco, arrivati da Sassari a sirene spiegate, hanno provato a salvare il mezzo ma non ci sono riusciti. Le fiamme hanno raggiunto anche una Fiat Punto che è stata seriamente danneggiata.

La zona in cui si è sviluppato l’incendio è molto frequentata sia per la presenza della fermata del bus perché i cittadini vi si recano per rifornirsi di acqua potabile. L'incendio si è verificato a pochi passi dalla strada. Secondo le prime ipotesi dei vigili del fuoco e dei carabinieri sarebbe escluso il dolo, dovrebbe trattarsi di corto circuito. All’interno del camper i vigili del fuoco hanno trovato due bombole che fortunatamente non sono esplose. I carabinieri e gli agenti della polizia municipale del paese hanno collaborato con i vigili del fuoco durante le operazioni di spegnimento e ascoltato il racconto di diversi testimoni.

Nessuno sembrerebbe aver visto niente di sospetto intorno al camper. Dovrebbe trattarsi di un corto circuito partito dall’impianto elettrico. Le fiamme hanno avvolto prima gli arredi e poi piano piano si sono propagate all’esterno. Quando il fuoco ha trovato sfogo sulle parti in plastica si è propagato anche a una Punto posteggiata a pochi metri. Altri automobilisti vedono le fiamme sono riusciti a spostare le proprie macchine e metterle in salvo.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative