La Nuova Sardegna

Sassari

da domani

Sassari, in esposizione modellini di trenini tra sogno e gioco

Sassari, in esposizione modellini di trenini tra sogno e gioco

Al Palazzo della Frumentaria la mostra “Il treno, sogno, gioco, realtà e carillon” propone la collezione del professor Enrico Dellacà, medico sassarese

08 dicembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Chi tra i bambini non ha mai desiderato un trenino come dono di Natale? Ed ecco che bellissimi modellini di trenino saranno in esposizione per accontentare la curiosità di bambini e adulti da domani al Palazzo della Frumentaria. La mostra “Il treno, sogno, gioco, realtà e carillon” proporrà la collezione del professor Enrico Dellacà, medico sassarese a che è già stato ospite degli organizzatori della mostra, l’associazione Arte Cultura Società La dote, di Carlo Antero e Vannina Sanna, con un’altra mostra, in quell’occasione sul Tibet, di cui il professionista è studioso.

L’iniziativa rientra nel calendario degli eventi natalizi promossi dal Comune. E darà occasione di scoprire attraverso il paziente e appassionato lavoro del collezionista preziosi e antichi modelli di trenini, raccolti nel corso di anni.

La mostra verrà inaugurata alle 18 e resterà aperta fino al 16 gennaio prossimo con i seguenti orari: ore 10-13/17-20 dal martedì alla domenica. Chiusura il lunedì. L’ingresso è libero. La rassegna di modellismo è dedicata al settantesimo anniversario dell’Unicef.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative